venerdì, Maggio 16, 2025
HomeNotizie dal GardaVittoriale degli Italiani: progetti didattici sulla lettura 2025

Vittoriale degli Italiani: progetti didattici sulla lettura 2025

Al Vittoriale degli Italiani, il 6 e il 12 maggio si sono svolte due giornate dedicate alla lettura, un evento che vedrà la partecipazione di oltre 800 studenti da diverse regioni italiane. L’iniziativa, intitolata “La Bellezza della Lettura: Leggere, Leggere, Leggere”, è promossa da GardaMusei Scuole e rappresenta un’importante occasione per presentare i progetti didattici per l’anno scolastico 2024-2025.

Il primo giorno dell’evento accoglierà circa 400 studenti delle scuole superiori provenienti da città come Brescia, Milano, Roma e Palermo. Tra le istituzioni partecipanti figurano anche il Liceo Classico Gabriele d’Annunzio di Pescara e la Scuola Militare Teuliè di Milano. Le presentazioni si svolgeranno nell’Auditorium del Vittoriale dalle ore 9.

La seconda giornata sarà dedicata agli studenti delle scuole di primo grado, che presenteranno i loro lavori il lunedì successivo. I partecipanti provengono da località quali Bagolino, Napoli e Venezia. In entrambe le giornate, gli studenti avranno l’opportunità di illustrare i progetti sviluppati durante l’anno scolastico, focalizzandosi sulla lettura come strumento essenziale per la crescita personale e culturale.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente del Vittoriale, Giordano Bruno Guerri, ed è realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e altre istituzioni educative locali. Questo progetto non solo celebra la figura di Gabriele d’Annunzio ma mira anche a incoraggiare un approccio attivo alla lettura tra i giovani italiani.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video