Aliment 2014 il salone dell’alimentazione

22/02/2014 in Fiere
Di Luca Delpozzo

Ali­ment la rasseg­na del set­tore ali­menta­re, delle attrez­za­ture pro­fes­sion­ali per la ris­torazione del­l’hos­pi­tal­i­ty e dei servizi alberghieri, aprirà i bat­ten­ti domeni­ca 23 feb­braio al pros­eguen­do fino al mer­coledì 26. Ali­ment è la fiera spe­cial­iz­za­ta per gli oper­a­tori del set­tore Ho.Re.Ca. è giun­ta  alla 27a edi­zione e anche in ques­ta edi­zione con­cen­tr­erà la sua atten­zione sul­la inno­vazione delle attrez­za­ture, dei prodot­ti, ma soprat­tut­to sul­la for­mazione dei futuri pro­fes­sion­isti del set­tore del­la ris­torazione.

A con­fer­ma del­la vocazione di pun­to di rifer­i­men­to nel mon­do del­la for­mazione il Gran Tro­feo d’oro del­la Ris­torazione Ital­iana, la gara spet­ta­co­lo orga­niz­za­ta dall’Assessorato all’Agricoltura del­la Provin­cia di Bres­cia coin­vol­gerà Isti­tu­ti di for­mazione pro­fes­sion­ale tur­is­ti­ca ed enogas­tro­nom­i­ca, selezionati tra più di 250 scuole, prove­ni­en­ti dalle regioni ital­iane e dai Pae­si europei quali Norve­g­ia, Cipro, Mal­ta, Polo­nia, Spagna, Alba­nia, Olan­da. Scuole che si sfider­an­no pro­po­nen­do piat­ti preparati coi i prodot­ti del­la ter­ra bres­ciana.

Appun­ta­men­to segui­tis­si­mo nelle scorse edi­zioni sarà il  Trismo­ka Chal­lenge, il Cam­pi­ona­to Ital­iano Baristi e Caf­fet­te­ria per Bres­cia e Berg­amo, even­to pro­mosso dal­la tor­refazione Trismo­ka che selezion­erà i final­isti del­la tap­pa ital­iana del “World Barista Cham­pi­onship”. Un’occasione di for­mazione e accresci­men­to pro­fes­sion­ale, un vero e pro­prio mas­ter per bar­man, che diven­ta per tut­ti un momen­to di edu­cazione all’insegna del caf­fè di qual­ità.