Antonella Clerici conduce all’Arena di Verona: Lo spettacolo sta per iniziare

30/05/2014 in Spettacoli
Di Luigi Del Pozzo

Cast stel­lare e pro­gram­ma ric­chissi­mo per la nuo­va edi­zione dell’evento  – Lo spet­ta­co­lo sta per iniziare, la pri­ma del nuo­vo centenario.

Anasta­cia, Mas­si­mo Ranieri, Il Volo, Ted Nee­ley, Ric­car­do Coc­ciante e la stel­la del­la lir­i­ca inter­nazionale Vit­to­rio Grigo­lo fes­tegger­an­no l’Arena di Verona, con i suoi “100 anni d’Opera + 1” e l’immenso pat­ri­mo­nio di sto­rie ed emozioni da rac­con­tare e cantare.

Uno spet­ta­co­lo inter­nazionale uni­co e irripetibile, una ser­a­ta-even­to ded­i­ca­ta al bel can­to, al melo­dram­ma, a quelle romanze ed arie stra­or­di­nar­ie che han­no cre­ato il mito are­ni­ano e alla grande musi­ca di due indi­men­ti­ca­bili opere popo­lari moderne.

Saran­no rap­p­re­sen­tati i momen­ti più conosciu­ti e sug­ges­tivi trat­ti dalle opere del Fes­ti­val 2014, Car­men, , Turan­dot, Un bal­lo in Maschera, Madama But­ter­fly, e Romeo et Juli­ette. Saran­no rap­p­re­sen­tati, con la parte­ci­pazione di oltre 50 bal­leri­ni, alcu­ni quadri indi­men­ti­ca­bili di Jesus Christ Super­star, con il leggen­dario pro­tag­o­nista Ted Nee­ley, nell’anno delle cel­e­brazioni per i “40anni” dall’uscita del film, e di Notre Damme de Paris, con l’eccezionale pre­sen­za sul pal­cosceni­co dell’autore Ric­car­do Cocciante.

Mas­si­mo Ranieri, Il Volo e Anasta­cia si esi­bi­ran­no in per­for­mance uniche accom­pa­g­nati dall’Orches­tra dell’Arena di Verona.

Lo spet­ta­co­lo, antepri­ma tele­vi­si­va del­la sta­gione lir­i­ca are­ni­ana che avrà inizio il 20 giug­no prossi­mo, sarà con­dot­to da Antonel­la Cleri­ci  e ver­rà trasmes­so in Diret­ta Euro­vi­sione da RaiunoI l’1 giug­no in pri­ma ser­a­ta. La sce­na si pre­sen­terà grandiosa e uni­ca con pro­tag­o­nisti il Coro, l’Orchestra, diret­ta dal Mae­stro Julian Kovatchev e le masse artis­tiche are­ni­ane – oltre 300 artisti – nei loro splen­di­di costumi.

Ma le sorprese non finiscono qui!

Are­na di Verona 2014 annun­cia una asso­lu­ta novità!

Il prog­et­to Una voce per l’Are­na — A voice for the Are­na, selezione per gio­vani can­tan­ti d’opera, che porterà ad esi­bir­si sul pal­co dell’Arena 4 tenori, invi­tati inizial­mente attra­ver­so la rete e poi scelti con un’audizione pro­gram­ma­ta a Verona il 28 mag­gio prossi­mo, dal grup­po d’ascolto for­ma­to dal Sovrin­ten­dente del­la di Verona Francesco Giron­di­ni, dal diret­tore artis­ti­co Pao­lo Gavazzeni, dal diret­tore d’orchestra Julian Kovatchev e da Cecil­ia Gasdia.

Al tenore che ricev­erà il mag­gior apprez­za­men­to del pub­bli­co da casa, espres­so attra­ver­so il televo­to, ver­rà offer­to un con­trat­to per il Fes­ti­val liri­co 2015.