domenica, Maggio 26, 2024
HomeAttualitàScelti i 4 artisti che si esibiranno sul palco dell'Arena il 1°...

Scelti i 4 artisti che si esibiranno sul palco dell’Arena il 1° giugno

Dopo una prima fase di selezione on-line, dieci giovani tenori, di età compresatra i 25 e i 33 anni, hanno sostenuto a Verona le audizioni di UNA VOCE PER L’ARENA – A VOICE FOR THE ARENA, concorso per giovani cantanti d’opera.

Il gruppo d’ascolto, composto dal Sovrintendente della Fondazione Arena di Verona Francesco Girondini, dal direttore artistico Paolo Gavazzeni, dal direttore d’orchestra Julian Kovatchev e dal soprano Cecilia Gasdia, ha fatto le sue scelte ed ecco i nomi dei “magnifici 4” che domenica si esibiranno sul palco dell’Arena:

–       RAFFAELE ABETE, classe 1984, 30 anni, Napoli;

–       ANGELO DARIO DI VIETRI, classe 1984, 30 anni, Bari;

–       ALESSANDRO FANTONI, classe 1981, 33 anni, Genova;

–       KWON JAEHEUI, classe 1981, 33 anni, Corea del Sud (vive a Milano)

 

Durante lo spettacolo il pubblico, attraverso il televoto, sarà invitato ad esprimere la propria preferenza e l’artista, dei quattro, che risulterà più votato otterrà dalla Fondazione Arena di Verona una scrittura per il Festival Lirico 2015.

Un’occasione importante per questi giovani cantanti d’opera: l’opportunità di esibirsi in un evento televisivo di livello internazionale davanti  a milioni di telespettatori e la possibilità di un prestigioso contratto di lavoro  con una delle più importanti istituzioni della lirica.

L’edizione 2014 ARENA DI VERONA – Lo spettacolo sta per iniziare, la prima  del nuovo centenario, presenta un cast stellare e un programma ricchissimo.

ANASTACIA, MASSIMO RANIERI, IL VOLO, TED NEELEY con Jesus Christ Superstar, RICCARDO COCCIANTE con Notre Dame de Paris e il tenore italiano di fama mondiale VITTORIO GRIGOLO.

 

Saranno rappresentati i momenti più conosciuti e suggestivi tratti dalle opere del Festival 2014, CARMEN, AIDA, TURANDOT, UN BALLO IN MASCHERA MADAMA BUTTERFLY e ROMEO ET JULIETTE.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video