giovedì, Aprile 25, 2024
HomeManifestazioniAvvenimentiBarat-ti-amo, un evento per famiglie
Al Moe's di Cavriana una giornata di divertimento e sport, nello spirito di don Mazzi: domenica 20 ottobre dalle 10.

Barat-ti-amo, un evento per famiglie

Stare insieme non è mai stato così facile eppure così difficile come al giorno d’oggi. Perché proporre una giornata d’incontro e scambio, di gioco e allegria tra i più piccoli e le loro famiglie?

“Perché la cultura del rispetto delle cose e delle persone, l’alternativa al consumismo e la centralità della persona si costruisce fin da piccini. Perché valorizzare il buono che c’è in noi e attorno a noi aiuta a non buttarsi via ora e da adolescenti poi. Ci sono già modelli educativi buoni in famiglia, in parrocchia, a scuola? Bene! Più siamo a prenderci cura del nostro pianeta e delle persone che vi abitano, più possiamo cambiare le cose”. Così la pensa don Antonio Mazzi.

Domenica 20 ottobre, dalle 10, al Moe’s di Cavriana in strada Madonna della Porta n.5 si animerà una seconda giornata alternativa alle solite domeniche dedicata proprio ai più piccoli e alle loro famiglie (come già il 22 settembre u.s. ). Il luogo già parla da sé attraverso la sua storia: Casa di Beniamino è nata venti anni fa come comunità di recupero dalla tossicodipendenza per ragazzi e ragazze all’interno della Fondazione Exodus di Don Mazzi ed oggi è uno dei maggiori Centri Giovanili di Don Mazzi, presenti in tutta Italia, per puntare sul protagonismo positivo dei ragazzi e sostenere una nuova mentalità educativa con eventi sportivi e musicali per i giovani, momenti formativi per le famiglie e le scuole, incontri con le strutture educative del territorio circostante e molto altro ancora.

I bambini e i ragazzi, senza esclusione di età, possono portare il proprio zaino pieno di giocattoli, dvd, cd, fumetti, figurine (o la macchina di famiglia piena!) e ad ogni oggetto lasciato corrisponderà la possibilità di prenderne un altro di un altro bambino. Non ci sono valutazioni di oggetti o monete ma solo la libera iniziativa e generosità gestita dai bambini stessi. L’organizzazione aiuterà i bambini nella gestione degli oggetti con banchetti e teli. Ogni bambino partecipante avrà diritto al pranzo gratis e al buono pranzo gratis anche per il successivo evento di baratto l’8 dicembre prossimo sempre al Moe’s. Tutti i bambini di ogni età, cultura, religione, provenienza sono invitati a partecipare.

Il programma prevede dalle ore 10.00 alle 14.00 lo scambio di giochi, pranzo a buffet alle ore 12.00 e il pomeriggio dalle 15.00 dimostrazioni sportive (Taekwondo e Breakdance), creatività e cucina a cura di associazioni di Valeggio sul Mincio, animazione e truccabimbi per i piccoli e, per finire, dalle ore 18.00 l’immancabile castagnata autunnale. Gadget “Tremenda Voglia di Vivere” disponibili. Si ringrazia il “Mercato Arcobaleno” di Valeggio, esperto in mercatini per bambini, per la collaborazione. L’ingresso è libero e gratuito.

L’evento si affianca al mese delle associazioni di Cavriana. Per ulteriori info: info@fcgdonmazzi.org e www.fcgdonmazzi.org.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video