Champions League: Juve fortunata, Lazio e Atalanta messe alle strette

15/12/2020 in Senza categoria
Di Redazione

Si sono tenu­ti a Nyon i sorteg­gi delle par­tite che si ter­ran­no agli ottavi di finale di Cham­pi­ons League. Tut­to il mon­do si aspet­ta gare diver­ten­ti e piene di spet­ta­co­lo da quel­la che viene rep­u­ta­ta una tra le com­pe­tizioni calcis­tiche e sportive più impor­tan­ti al mon­do. Gli ital­iani saran­no incol­lati alla TV dato che, insieme all’Europa League, 6 delle 7 squadre che lot­ta­vano per un pos­to in Europa si sono qual­ifi­cate nelle due com­pe­tizioni. Andi­amo a sco­prire chi sfiderà le nos­tre squadre.

Ottavi di Cham­pi­ons League:

  • Por­to — JUVENTUS
  • LAZIO - Bay­ern Monaco
  • ATALANTA-Real Madrid
  • Borus­sia Monchenglad­bach — Man­ches­ter City
  • Atleti­co Madrid — Chelsea
  • Lip­sia — Liverpool
  • Bar­cel­lona-Paris SG
  • Siviglia-Borus­sia Dortmund

Le par­tite d’andata si dis­put­er­an­no i giorni 16, 17 e 23, 24 feb­braio 2021 men­tre i match di ritorno avran­no come date 9, 10 mar­zo 2021 e 16, 17 mar­zo 2021.

La squadra più for­tu­na­ta è sta­ta la Juven­tus che  sfiderà il Por­to, sul­la car­ta la squadra meno peri­colosa, soprat­tut­to se con­fronta­ta con team quali Lip­sia ed Atleti­co Madrid, decisa­mente più mature ed abit­u­ate al tipo di sfi­da. Guardan­do nel pas­sato, la Vec­chia Sig­no­ra ha sem­pre avu­to la meglio con­tro la squadra por­togh­ese dato che nelle 5 par­tite prece­den­ti non ha subito nem­meno una scon­fit­ta, con ben 4 vit­to­rie ed 1 pareg­gio. Lazio e Ata­lan­ta non han­no avu­to la stes­sa sorte: per la pri­ma il des­ti­no ha scel­to niente di meno che i più recen­ti cam­pi­oni d’Europa, ovvero il Bay­ern Mona­co, men­tre alla sec­on­da è cap­i­ta­to il gigante Real Madrid.

Per i berga­m­aschi sarà la pri­ma sfi­da in Europa con­tro gli spag­no­li e non sarà sem­plice per la squadra di Gasperi­ni, con­sideran­do soprat­tut­to il dis­gui­do avvenu­to con il cap­i­tano del­la squadra Ale­jan­dro “Papu” Gomez. Sarà curioso sco­prire quali carte giocherà il mis­ter per affrontare ques­ta eccezionale impre­sa. Il pres­i­dente dei berga­m­aschi Anto­nio Per­cas­si ha com­men­ta­to il sorteg­gio dichiaran­do che sarà un’esperienza molto impor­tante e annun­cian­dosi felice di pot­er sfi­dare una soci­età così impor­tante, definen­do la Cham­pi­ons League “L’ del pallone”.

La squadra laziale dovrà affrontare un’impresa anco­ra più ard­ua, ovvero lottare con una delle squadra europee più in for­ma. L’allenatore Simone Inza­ghi è con­vin­to che ques­ta par­ti­ta sarà una buona moti­vazione per crescere e mat­u­rare, ma sen­za perdere di vista il campionato.

Ricapi­tolan­do, le avver­sarie delle ital­iane saran­no il Por­to per la Juve, il Bay­ern Mona­co per la Lazio e il Real Madrid per l’Atalanta; i bian­coneri giocher­an­no la pri­ma par­ti­ta in Por­to­gal­lo, men­tre le altre due ital­iane giocher­an­no in casa all’andata.

Se siete curiosi di sapere come potreb­bero andare a finire, Euro­bet fornirà le quote di tutte le par­tite.