Estrazioni del Lotto: come verificare un’eventuale vincita

16/06/2022 in Attualità
A Italia
Di Redazione

Il Lot­to rimane tra i giochi di sorte più popo­lari in Italia: sono infat­ti moltissi­mi col­oro che ten­tano la for­tu­na acqui­s­tan­do una sched­i­na e adesso che è pos­si­bile far­lo anche online o medi­ante l’app My Lot­ter­ies, è tut­to anco­ra più sem­plice. Quel­lo che però si chiedono in molti è come ver­i­fi­care un’eventuale vinci­ta al Gio­co del Lot­to e anche in questo caso le alter­na­tive sono moltepli­ci. Non è nec­es­sario, infat­ti, recar­si in rice­vi­to­ria come si face­va in pas­sato: esistono modal­ità anco­ra più comode per con­trol­lare se il pro­prio scon­tri­no sia quel­lo vin­cente. Sco­pri­amo insieme quali sono.

Seguire le estrazioni del Lot­to in diretta

Per seguire le ultime estrazioni del Lot­to in tem­po reale, è pos­si­bile col­le­gar­si al por­tale uffi­ciale www.lotto-italia.it ed entrare nel­la pag­i­na “Il Lot­to in diret­ta” dove tut­ti i mart­edì, giovedì e saba­to dalle ore 19:55 viene trasmes­so il sorteg­gio in streaming.

In alter­na­ti­va, la diret­ta delle estrazioni è disponi­bile anche nel canale Youtube ded­i­ca­to ed è quin­di suf­fi­ciente una con­nes­sione ad Inter­net ed un PC per sapere in tem­po reale se la pro­pria sched­i­na sia vincente.

Col­oro che invece vogliono seguire in tem­po reale l’estrazione dei numeri del Gio­co del Lot­to ma si trovano fuori casa, pos­sono scari­care l’app uffi­ciale My Lot­ter­ies in modo da pot­er assis­tere alla diret­ta dal pro­prio smart­phone o tablet.

Ricor­diamo infine che rimane pos­si­bile per tut­ti seguire le estrazioni del Lot­to in diret­ta andan­do pres­so una rice­vi­to­ria autorizzata.

Con­sultare le ultime estrazioni in differita

Chi non ha la pos­si­bil­ità di seguire in diret­ta le estrazioni del Gio­co del Lot­to, può sem­pre con­trol­lare se la pro­pria sched­i­na sia vin­cente acce­den­do all’archivio degli ulti­mi sorteg­gi. I dati infat­ti sono disponi­bili subito dopo le dirette del mart­edì, del giovedì e del saba­to e ven­gono pub­bli­cati a par­tire dalle 20:30 sul sito ufficiale.

Anche in tal caso, è pos­si­bile con­sultare l’elenco delle ultime estrazioni attra­ver­so l’app uffi­ciale My Lot­ter­ies, che con­sente tra l’altro di visu­al­iz­zare le sta­tis­tiche rel­a­tive ai numeri ritar­datari e fre­quen­ti. Alcu­ni gio­ca­tori, infat­ti, si ser­vono di tale strate­gia per la com­pi­lazione del­la schedina.

Sta­tis­tiche sui numeri ritar­datari: a cosa servono?

Come abbi­amo accen­na­to, alcu­ni gio­ca­tori con­sul­tano le sta­tis­tiche sui numeri ritar­datari per scegliere come com­pi­lare la sched­i­na. È bene pre­cis­are, a tal propos­i­to, che il Lot­to è un gio­co di sorte basato dunque esclu­si­va­mente sul­la for­tu­na. Non esiste un truc­co per avere mag­giori prob­a­bil­ità di vin­cere e le stesse sta­tis­tiche las­ciano il tem­po che trovano, in quan­to le estrazioni sono del tut­to casu­ali. Non ci si deve dunque far ingannare dalle varie strate­gie, ma al con­trario bisogna gio­care sem­pre in modo respon­s­abile, impo­nen­dosi dei lim­i­ti e ricor­dan­do che si trat­ta di un gio­co basato esclu­si­va­mente sul­la fortuna.

Per la scelta dei numeri da inserire nel­la pro­pria sched­i­na, poi, ognuno è libero di fare come preferisce: c’è chi si affi­da ai cal­coli matem­ati­ci sui ritar­di, chi preferisce pren­dere ispi­razione dal­la smor­fia napo­le­tana e chi invece si fa guidare dal pro­prio intu­ito. L’importante, è ricor­dare che per vin­cere al Gio­co del Lot­to ci vuole esclu­si­va­mente for­tu­na e che qual­si­asi strate­gia adot­ta­ta è suscettibile del caso.

 

Nessun Tag Trovato

Commenti

commenti