domenica, Giugno 23, 2024
HomeAttualitàEstrazioni del Lotto: come verificare un’eventuale vincita

Estrazioni del Lotto: come verificare un’eventuale vincita

Il Lotto rimane tra i giochi di sorte più popolari in Italia: sono infatti moltissimi coloro che tentano la fortuna acquistando una schedina e adesso che è possibile farlo anche online o mediante l’app My Lotteries, è tutto ancora più semplice. Quello che però si chiedono in molti è come verificare un’eventuale vincita al Gioco del Lotto e anche in questo caso le alternative sono molteplici. Non è necessario, infatti, recarsi in ricevitoria come si faceva in passato: esistono modalità ancora più comode per controllare se il proprio scontrino sia quello vincente. Scopriamo insieme quali sono.

Seguire le estrazioni del Lotto in diretta

Per seguire le ultime estrazioni del Lotto in tempo reale, è possibile collegarsi al portale ufficiale www.lotto-italia.it ed entrare nella pagina “Il Lotto in diretta” dove tutti i martedì, giovedì e sabato dalle ore 19:55 viene trasmesso il sorteggio in streaming.

In alternativa, la diretta delle estrazioni è disponibile anche nel canale Youtube dedicato ed è quindi sufficiente una connessione ad Internet ed un PC per sapere in tempo reale se la propria schedina sia vincente.

Coloro che invece vogliono seguire in tempo reale l’estrazione dei numeri del Gioco del Lotto ma si trovano fuori casa, possono scaricare l’app ufficiale My Lotteries in modo da poter assistere alla diretta dal proprio smartphone o tablet.

Ricordiamo infine che rimane possibile per tutti seguire le estrazioni del Lotto in diretta andando presso una ricevitoria autorizzata.

Consultare le ultime estrazioni in differita

Chi non ha la possibilità di seguire in diretta le estrazioni del Gioco del Lotto, può sempre controllare se la propria schedina sia vincente accedendo all’archivio degli ultimi sorteggi. I dati infatti sono disponibili subito dopo le dirette del martedì, del giovedì e del sabato e vengono pubblicati a partire dalle 20:30 sul sito ufficiale.

Anche in tal caso, è possibile consultare l’elenco delle ultime estrazioni attraverso l’app ufficiale My Lotteries, che consente tra l’altro di visualizzare le statistiche relative ai numeri ritardatari e frequenti. Alcuni giocatori, infatti, si servono di tale strategia per la compilazione della schedina.

Statistiche sui numeri ritardatari: a cosa servono?

Come abbiamo accennato, alcuni giocatori consultano le statistiche sui numeri ritardatari per scegliere come compilare la schedina. È bene precisare, a tal proposito, che il Lotto è un gioco di sorte basato dunque esclusivamente sulla fortuna. Non esiste un trucco per avere maggiori probabilità di vincere e le stesse statistiche lasciano il tempo che trovano, in quanto le estrazioni sono del tutto casuali. Non ci si deve dunque far ingannare dalle varie strategie, ma al contrario bisogna giocare sempre in modo responsabile, imponendosi dei limiti e ricordando che si tratta di un gioco basato esclusivamente sulla fortuna.

Per la scelta dei numeri da inserire nella propria schedina, poi, ognuno è libero di fare come preferisce: c’è chi si affida ai calcoli matematici sui ritardi, chi preferisce prendere ispirazione dalla smorfia napoletana e chi invece si fa guidare dal proprio intuito. L’importante, è ricordare che per vincere al Gioco del Lotto ci vuole esclusivamente fortuna e che qualsiasi strategia adottata è suscettibile del caso.

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video