La ricerca è rivolta a giovani ingegneri che accompagneranno il percorso di innovazione e sviluppo tecnologico del Gruppo

Feralpi lancia il Technical Graduate Program

13/10/2021 in Attualità
Di Redazione

Gio­vani, for­mazione e svilup­po pro­fes­sion­ale. Questi i tre dri­ver che carat­ter­iz­zano la nuo­va inizia­ti­va del Grup­po Fer­alpi, denom­i­na­ta Tech­ni­cal Grad­u­ate Pro­gram, che si riv­olge a ingeg­neri neo­lau­re­ati o con breve espe­rien­za pro­fes­sion­ale, moti­vati alla car­ri­era in ambito tecnologico.

Il prog­et­to, che ha l’obiettivo di indi­vid­uare gio­vani tec­ni­ci, prevede un arti­co­la­to proces­so di selezione com­pos­to da col­lo­qui con HR, incon­tri con leader tec­ni­ci, prove indi­vid­u­ali e dinamiche di gruppo.

I can­di­dati prescelti saran­no inser­i­ti in uno sti­molante per­cor­so di 20 mesi final­iz­za­to al trasfer­i­men­to delle com­pe­ten­ze spe­cial­is­tiche iner­en­ti i pro­ces­si tec­no­logi­ci di Fer­alpi: 6 mesi di appro­fon­di­ta for­mazione trasver­sale sui pro­ces­si azien­dali e suc­ces­sivi 14 mesi di diret­to coin­vol­gi­men­to nei nuovi prog­et­ti di svilup­po tec­ni­co-tec­no­logi­co, il tut­to nell’ambito del­la Direzione Tec­ni­ca di Grup­po. Al ter­mine del pro­gram­ma vi sarà l’asseg­nazione all’ente di des­ti­nazione, a liv­el­lo di Cor­po­rate o nelle Operation.

Il Tech­ni­cal Grad­u­ate Pro­gram, che si col­lo­ca all’interno del­la più ampia strate­gia di accresci­men­to delle com­pe­ten­ze tec­niche di Fer­alpi, affi­an­ca ad uno strut­tura­to pro­gram­ma di svilup­po pro­fes­sion­ale un con­trat­to di assun­zione diret­ta a tem­po inde­ter­mi­na­to e una ret­ribuzione ai mas­si­mi liv­el­li di mercato.

Il prog­et­to coni­u­ga la tradizionale atten­zione di Fer­alpi allo svilup­po delle nuove gen­er­azioni con il sig­ni­fica­ti­vo piano di inves­ti­men­ti, di oltre 300 mil­ioni di euro nel quin­quen­nio 2021–2026, final­iz­za­to al con­sol­i­da­men­to dell’eccellenza tecnologica.

Gio­vani e Inves­ti­men­ti, uno stra­or­di­nario binomio che cos­ti­tuirà fin dall’inizio una splen­di­da occa­sione di con­fron­to e cresci­ta per i gio­vani tec­ni­ci coinvolti.

«Il Grad­u­ate Pro­gram — com­men­ta Anto­nio Cotel­li, Diret­tore Risorse Umane del Grup­po Fer­alpi — rap­p­re­sen­ta un’eccezionale oppor­tu­nità, per il ristret­to numero di gio­vani ingeg­neri che saprà con­quis­tar­si un pos­to all’interno del nos­tro Team, di gettare solide basi tec­niche per la pro­pria car­ri­era nel mon­do dell’acciaio, mat­u­ran­do espe­rien­za sia in aula sia sul campo».

Crescere e inno­vare, due ver­bi che coni­ugano la volon­tà da parte del Grup­po di guardare al futuro, scom­met­ten­do sulle com­pe­ten­ze e sui giovani.