Festa del vino”, 44a edizione, a San Martino della Battaglia

Iscriviti al nostro canale
Di Redazione

La 44ª Fes­ta del Vino 2019 aggiunge una ser­a­ta e si apre ai gio­vani affi­dan­do il grande inizio a Radio Stu­dio Più. Sarà infat­ti questo saba­to 10 agos­to l’avvio uffi­ciale del­la 44ª man­i­fes­tazione orga­niz­za­ta dal Grup­po Sporti­vo di San Mar­ti­no del­la Battaglia, che dal 1966 è impeg­na­to sul ter­ri­to­rio a sosteg­no del­lo sport tra i gio­vani e non soloPres­so il cen­tro sporti­vo del­la frazione di Desen­zano, dal 10 al 15 agos­to, ogni sera sarà all’insegna del­la fes­ta con stand gas­tro­nomi­ci aper­ti dalle 19, rino­mate orchestre di lis­cio e inter­mezzi artis­ti­ci. Le aziende vitivini­cole Can­ti­na LodaFratel­li Frac­caroli, La Rifra, Pilan­dro e Sgre­va vi aspet­tano per brindare all’estate e al Fer­ragos­to 2019.

Quest’anno al cal­en­dario si è aggiun­ta la “ser­a­ta spe­cial” ded­i­ca­ta ai gio­vani con l’animazione di Radio Stu­dio Più, saba­to 10 agos­to dalle 21. L’inaugurazione con le autorità cit­ta­dine sarà domeni­ca 11 agos­to alle 19, alla pre­sen­za del sin­da­co Gui­do Mal­in­ver­no, del­la Giun­ta e del pres­i­dente del G.S. San Mar­ti­no Rober­to Tur­ca­to.

Tutte le sere cucine aperte dalle 19, con spe­cial­ità bres­ciane del­la cuci­na popo­lare nos­trana (pri­mi piat­ti, porchet­ta, spie­di­ni, nervet­ti, cotiche con fagi­oli, lumache…), men­tre la pista inizierà a scal­dar­si ver­so le 21, quan­do rino­mate orchestre di lis­cio richi­am­er­an­no in pista i numerosi aman­ti del bal­lo.

Domeni­ca 11 agos­to si ballerà con “Jonathan & Gian­ni Dego” da Canale Italia. Anche lunedì sera l’accoppiata “Tit­ti Bianchi & Rug­gero Scan­di­uzzi” promette di riem­pire la pista. Mart­edì 13 sarà la vol­ta dell’orchestra “Sele­na Valle”; mer­coledì 14 “Fabio Coz­zani” e a Fer­ragos­to ulti­ma ser­a­ta dan­zante con l’orchestra “Mar­co e Alice”. Il gran finale del­la Fes­ta del Vino sarà come sem­pre affida­to al cielo, con lo spet­ta­co­lo pirotec­ni­co in pro­gram­ma per le 23.

Da saba­to si dis­put­erà l’8° Tor­neo di ten­nis rodeo fit “Tro­feo Fes­ta del Vino”, men­tre mart­edì e mer­coledì ci sarà la con­sue­ta “Brisco­la­da de Fer­agost” per i cam­pi­oni delle carte.

Commenti

commenti