Gardaland Magic Circus: per la prima volta in un Parco Divertimenti una grande kermesse circense

Parole chiave: -
Di Redazione

Quest’anno la magia e il diver­ti­men­to di daran­no spazio all’affascinante tradizione dell’arte circense!  Dal 9 al 17 aprile andrà in sce­na, in antepri­ma asso­lu­ta, GARDALAND MAGIC CIRCUS, una stu­pe­facente inin­ter­rot­ta ker­messe lun­ga nove intense gior­nate ani­mate dal­lo spet­ta­co­lare mon­do del cir­co e con la pre­sen­za di artisti di fama mon­di­ale apparte­nen­ti alle gran­di famiglie circensi ital­iane: Tog­ni, Orfei e Zavat­ta, tutte prove­ni­en­ti dal­la for­mazione del­la rino­ma­ta Accad­e­mia d’Arte Circense di Verona.

Alle 40 attrazioni che il Par­co offre ai pro­pri Ospi­ti si affi­ancherà la coin­vol­gente ani­mazione da parte di acro­bati, clown, gio­col­ieri, alle­gre fan­fare, speri­co­lati tram­polieri e scenogra­fiche parate in un susseguir­si di imperdi­bili emozioni.

Il Par­co si trasformerà in uno stra­or­di­nario alle­gro sce­nario circense, un var­i­opin­to carosel­lo dove a far­la da padrone saran­no stra­or­di­nari show, musi­ca, scherzi e risate. Il ric­chissi­mo pro­gram­ma del­la ker­messe vedrà mirabolan­ti bal­leri­ni trasfor­mar­si in biz­zarri clown; artisti di stra­da saran­no inter­preti di eccezion­ali prodezze, fan­ta­siosi trapezisti, acro­bati speri­co­lati e abili trasformisti si esi­bi­ran­no accom­pa­g­nati da sug­ges­tive musiche. Per le vie del Par­co i tram­polieri intrat­ter­ran­no gli Ospi­ti insieme a gio­col­ieri muni­ti di cer­chi, palle e clavi. E anco­ra… spet­ta­coli di burat­ti­ni, curiosi ven­tril­o­qui, bolle di sapone gigan­ti, mimi, gio­col­ieri mono­ci­clisti, pal­lonci­ni ani­mati e… antichi pianofor­ti in movi­men­to stupi­ran­no gran­di e bam­bi­ni per le strade del Par­co.

In Piaz­za Ram­ses sarà allesti­ta un grande pedana sul­la quale si esi­bi­ran­no Bruno e Sarah Tog­ni, quest’ultima reduce dal fes­ti­val New Gen­er­a­tion di Mon­te­car­lo dove ha con­quis­ta­to, in cop­pia con la cug­i­na Adri­ana, la medaglia di bron­zo. Tra gli spet­ta­coli anche alcu­ni dei numeri che ren­dono i mem­bri del­la famiglia Tog­ni famosi in tut­to il mon­do: Sarah pre­sen­terà, più volte al giorno, le sue gran­di acrobazie nel­la  ruo­ta Cyr men­tre Bruno eseguirà uno stra­biliante numero con le bounc­ing balls.

Garda­land met­terà in sce­na anche Garda­land Cir­cus Show, un fan­tas­ti­co spet­ta­co­lo del­la dura­ta di 30 minu­ti, ded­i­ca­to al cir­co, alla sua uni­ver­sal­ità, alle sue vari­età di espres­sione e al pat­ri­mo­nio cul­tur­ale che rap­p­re­sen­ta. Ogni giorno, infat­ti, il Teatro Ten­da di Garda­land Park pre­sen­terà uno show equestre ric­co di fas­ci­no e magia al quale parteciperà Flavio Tog­ni, pres­ti­giosa pre­sen­za artis­ti­ca e star dell’Amer­i­can Cir­cus, accom­pa­g­na­to dai suoi maestosi cav­al­li.

Lo spet­ta­co­lo offrirà incred­i­bili vari­azioni acro­batiche e aeree, momen­ti di gio­co­le­ria, trasformis­mo e alta scuo­la equestre con la pre­sen­za delle nuove gen­er­azioni apparte­nen­ti alle più gran­di famiglie circensi ital­iane: Tog­ni, Orfei e Zavat­ta. Il pub­bli­co avrà la pos­si­bil­ità di assis­tere all’esibizione di gran­di maestri come Bruno Tog­ni con la sua per­for­mance di gio­co­le­ria clas­si­ca, Isabel­la Zavat­ta e Ric­car­do Orfei con un numero di trasformis­mo e gio­co­le­ria men­tre Ilar­ia Tog­ni, con l’aiuto dei fratel­li Enis e Clau­dio, si esi­birà in un numero di tes­su­ti aerei con l’ausilio dell’alta scuo­la equestre. E anco­ra Adri­ana Tog­ni, in qual­ità di acro­ba­ta e trapezista, eseguirà un poet­i­co numero di Pole Dance la cui con­clu­sione sarà affi­da­ta a Flavio Tog­ni coa­d­i­u­va­to dai suoi otto mer­av­igliosi cav­al­li in lib­ertà.

Saba­to 16 aprile, in occa­sione del­la 7a Gior­na­ta Mon­di­ale del Cir­co, il Par­co sarà aper­to eccezional­mente fino alle 22.00. Durante lo spet­ta­co­lo finale, Garda­land pre­mierà Flavio Tog­ni con un riconosci­men­to all’artista circense più sig­ni­fica­ti­vo del panora­ma inter­nazionale, vinci­tore di un clown d’oro e ben tre d’argento al Fes­ti­val Mon­di­ale del Cir­co di Mon­te­car­lo. All’animatissimo spet­ta­co­lo pre­sen­zierà anche il Club Nazionale Ami­ci del Cir­co.

E Prezze­mo­lo? Ogni mat­ti­na, all’apertura del Par­co, la cele­bre mas­cotte darà il ben­venu­to a tut­ti gli Ospi­ti indos­san­do i pan­ni di un ele­gan­tis­si­mo diret­tore di cir­co!

Durante i 9 giorni di GARDALAND MAGIC CIRCUS il Par­co sarà aper­to dalle 10 alle 18, ad eccezione di saba­to 16 aprile (7a Gior­na­ta Mon­di­ale del Cir­co) quan­do chi­ud­erà alle 22.00.

Anche Garda­land Hotel ha mes­so a pun­to spe­ciali inizia­tive ded­i­cate a Garda­land Mag­ic Cir­cus. Oltre agli alles­ti­men­ti a tema anche tut­ta l’ani­mazione del padiglione cen­trale sarà lega­ta al mon­do del cir­co, così come l’attività pomerid­i­ana per i bam­bi­ni, lo show e l’intrattenimento serale intera­mente real­iz­za­to dai vivacis­si­mi ani­ma­tori di Garda­land Hotel.

Non pote­va man­care anche un pac­chet­to “Hap­py Cir­cus” che com­prende: per­not­ta­men­to in cam­era Clas­sic con alles­ti­men­to a tema Cir­cus (caramelle, pal­lonci­ni col­orati, stelle filan­ti e trom­bette), cena a buf­fet pres­so Won­der Restau­rant, kit clown (par­ruc­ca, truc­co, cra­vat­tona) e attiv­ità per pic­coli circensi a cura dell’animazione. La pro­pos­ta “Hap­py Cir­cus” sarà online dal 9 aprile per tut­ta la sta­gione.

 

Parole chiave: -