Sulla tormentata Gardesana Ovest, località Forbisicle, luce verde al transito il 2 marzo. Dopo un’estenuante quaresima, è stato posto in sicurezza il versante a picco fra Gargnano e Campione.
Sino a venerdì 2 marzo, la chiusura della tratta è stata dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,30. Il passaggio è libero il sabato e nei festivi.
A Nanzel, a sud di Limone, ai primi di marzo si è tornati alla seminormalità con senso unico alternato.
Gestione del traffico e lavori in corso
Nel frattempo, i semafori sono stati attivi dalle 7,15 alle 8,15, dalle 12 alle 13 e dalle 17 alle 20 nei giorni feriali; dalle 14 alle 20 il sabato; e dalle 8 alle 20 di domenica e nei festivi.
Tuttora in alto mare rimane la situazione relativa all’auspicato ripristino dell’asse viario Limone-Riva, cancellato dalla frana del 21 dicembre.
Opere propedeutiche e nuovi progetti
Iniziati, intanto, i lavori propedeutici al tratto del Monte Rocchetta, appaltato dalle imprese Collini e Oberosler.
Il tunnel, dal costo di settantacinque miliardi di lire già stanziati, sarà realizzato in un tempo record di centocinquanta giorni.
L’avanzamento della galleria sarà di diciotto metri al giorno, sei per ognuno dei tre cantieri, perché la montagna sarà bucata al centro e alle due estremità, per bruciare le tappe e mettere la parola fine entro il 30 luglio.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







