Luglio 2013

    0
    49

    Gienne_Luglio_2013Ci siamo! Concluse le scuole il nostro lago inizia a ripopolarsi.

    Giovani e meno giovani si ritrovano su queste sponde per trascorrere alcune settimane di vacanze all’insegna dell’allegria dimenticando, o almeno cercano di dimenticare, tutte quelle problematiche che ci accompagnano durante l’intero anno. Sta a noi gardesani cercare di far trovare al turista, sia esso italiano che straniero, le condizioni affinché dal suo soggiorno possa trarre tutti i benefici che si aspettava e, magari, anche qualcosa di più.

    La nostra “industria del forestiero” da sempre è all’avanguardia nel settore turistico-ricettivo. Dobbiamo ringraziare il Buon Dio che ce l’ha messo a disposizione cercando di non sciupare una realtà ambientale unica nel suo genere capace di dare, anche in questi momenti economicamente difficili, la possibilità di vivere in discreta situazione economica. Sta a noi non sciuparla e non approfittarne troppo, cercando di mantenere l’ambiente che ci circonda il più pulito e vivibile possibile, come i nostri nonni ce l’hanno lasciato. Con etica e buon senso.

    Abbiamo visto, nelle scorse settimane, quando il tempo era inclemente, la tensione a fior di pelle per l’imminente stagione turistica oramai alle porte, che aveva compromesso due dei periodi interessanti per il turismo, soprattutto straniero: la Pasqua e la Pentecoste. Un segnale di quanto poco basti a metterci ulteriormente in crisi ma, sempre affidandoci a Dio, i momenti meno favorevoli passano e ci regalano nuova luce e speranza. Scusatemi, non volevo fare un sermone, ma vivendo da sempre su questo meraviglioso lago, da sempre ho visto le stagioni turistiche passare e alla fine, a settembre inoltrato, i gardesani essere felici, e io con loro! Buona estate a voi e alle vostre famiglie.

    Luigi Del Pozzo

    Gienne_Luglio_2013_web

    Versione Stampabile

    Nessun Tag Trovato

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui