Gli “amatori” di Lazise a Montecatini per le finalissime nazionali CSI

28/06/2016 in Attualità
Di Sergio Bazerla

Gioia e felic­ità per i cal­ci­a­tori del grup­po ama­tori del­l’ASD Lazise che nei pri­mi giorni di luglio saran­no a Mon­te­ca­ti­ni per parte­ci­pare alle finalis­sime nazion­ali del cam­pi­onaa­to CSI. Dopo aver tri­onfa­to nelle fasi provin­ciali e region­ali del pro­prio girone di com­pe­ten­za gli atleti di Gaib­riele Gel­met­ti e Cris­tiano Pachera sono sta­ti ammes­si alle finali nazioni nel paese delle terme toscane.

Forse i sog­ni si avver­a­no spie­ga Alfio Brunaz­zo ­ per­chè la cat­e­go­ria più snob­ba­ta è quel­la che ci ha dato le mag­giori sod­dis­fazioni.”

I numeri infat­ti sono a dir poco pazzeschi. 65 pun­ti su 78 a dis­po­sizione, 60 gol real­iz­za­ti e sola­mente 22 subiti. Mai scon­fit­ti in casa. Per la 4^ vol­ta con­sec­u­ti­va è arriva­to il tito­lo regionale. Lo spareg­gio inter­re­gionale ha dato la stu­ra all’ac­ces­so alla com­pe­tizione nazionale in Toscana.Ora lo sfor­zo del­la soci­età dichiara anco­ra il pres­i­dente ­ è dare la pos­si­bil­ità ai gio­ca­tori di fare il miglior risul­ta­to a Mon­te­ca­ti­ni. Un grande sfor­zo sia umano che di risorse , ma come dice­vo pocanzi è un sog­no inse­gui­to da anni.”

Ma Lazise, la Lazise sporti­va, è tut­ta con loro. Anche il sin­da­co, Luca Sebas­tiano, da buon sporti­vo tifa per loro.

E’ una occa­sione mer­av­igliosa per questi ragazzi ­ sot­to­lin­ea il pri­mo cit­tadi­no ­ e da sporti­vo e cal­ci­a­tore dico avan­ti tutta.Stanno scriven­do una bel­la sto­ria. E questo gra­zie anche a chi ci ha cre­du­to: Alfre­do Brunaz­zo e Leonar­do Inchin­go­lo.”

Ser­gio Baz­er­la