Craft Bike Transalp traguardo il 20 luglio a Riva

18/07/2013 in Ciclismo
Parole chiave:
Di Redazione

600 squadre, 675 chilometri e qua­si 20 mila metri di dis­liv­el­lo sono i numeri del­la sedices­i­ma edi­zione del­la Craft Bike Transalp, la tradizionale tra­ver­sa­ta del­la Alpi a cop­pie in moun­tain­bike par­ti­ta da Mit­ten­wald in Baviera saba­to 13 luglio che si con­clud­erà saba­to 20 luglio a Riva del Gar­da.
Tra i bik­er prove­ni­en­ti da trenta diverse nazioni sono cen­to gli azzur­ri, che a par­tire dal­l’e­sor­dio del­la mara­tona nel 1998 han­no por­ta­to a casa ben sette vit­to­rie.

La Transalp dis­tingue cinque par­ti­co­lari cat­e­gorie: donne, uomi­ni, mista, mas­ter (in totale l’età del­la cop­pia di bik­er deve super­are gli 80 anni ma restare sot­to i 100) e senior mas­ter (l’età totale deve super­are i 100 anni).

I parte­ci­pan­ti sono par­ti­ti da Rovere­to e da lì sono giun­ti a San­ta Bar­bara attra­ver­so un tragit­to che si sno­da in buona parte su sen­tieri e . La tap­pa suc­ces­si­va è sta­ta la local­ità Casotte, dal­la quale si sono diret­ti ver­so San Gior­gio, che li con­dur­rà questo saba­to al piaz­za­le ex stazione di Riva del Gar­da, dove si con­clud­erà defin­i­ti­va­mente la gara.

Sul­la stra­da inter­es­sa­ta la cir­co­lazione dei veicoli non è chiusa ma solo momen­tanea­mente sospe­sa, per garan­tire in tut­ta sicurez­za il pas­sag­gio dei con­cor­ren­ti, che potran­no arrivare tra le ore 10 e le 16, a sec­on­da del­la veloc­ità media di ognuno di loro.

Ven­erdì 19 luglio a piaz­za del Mart si ter­rà un “Pas­ta Par­ty” per fes­teggia­re l’im­mi­nente arri­vo dei con­cor­ren­ti, durante il quale ver­rà inoltre pre­mi­a­ta la più bel­la bik­er del­la gara con il con­cor­so “Miss Rovere­to Bike Transalp”.

Parole chiave: