Dal 23 al 26 aprile 2015 la manifestazione farà tappa con 16 aziende in Piazzale Betteloni: previsti eventi per i più piccoli e concerti a ingresso libero.

Le piazze dei sapori sbarcano nella “piazzaforte” di Peschiera del Garda

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Le stelle dell’enogastronomia ital­iana fan­no tap­pa sul e met­tono in mostra il meglio delle loro pro­duzioni nell’ambito dell’iniziativa “Le Piazze dei Sapori”, man­i­fes­tazione orga­niz­za­ta da Con­fe­ser­centi Verona nelle più impor­tan­ti piazze ital­iane. Dopo Verona, Vicen­za, Norim­ber­ga e la Crociera dei Sapori nel Mediter­ra­neo, dal 23 al 26 aprile 2015  Peschiera del Gar­da ospiterà per la pri­ma vol­ta l’evento. Il for­mat è il medes­i­mo anche per la tap­pa garde­sana: 16 micro imp­rese ital­iane pro­por­ran­no in ven­di­ta prodot­ti cer­ti­fi­cati e par­ti­co­lar­ità sconosciute, men­tre nell’area ded­i­ca­ta agli spet­ta­coli, allesti­ta nel­la stes­sa piaz­za, i vis­i­ta­tori saran­no alli­etati da spet­ta­coli e musi­ca.

L’evento arri­va a Peschiera del Gar­da al ter­mine del­la tredices­i­ma edi­zione in Piaz­za Bra a Verona por­tan­do in cit­tà solo  aziende selezion­ate da Con­fe­ser­centi con l’idea di edu­care i con­suma­tori al Made in Italy e far conoscere ad un pub­bli­co quan­to più ampio i prodot­ti del ter­ri­to­rio, con le loro par­ti­co­lar­ità e sapori uni­ci.

Gli even­ti col­lat­er­ali pre­visti per “Le Piazze dei Sapori” di Peschiera del  Gar­da saran­no due: il pri­mo si ter­rà saba­to e sarà ded­i­ca­to ai più pic­coli, il sec­on­do – dal sapore folk-popo­lare – avrà luo­go la domeni­ca. Saba­to 25 aprile, a par­tire dalle ore 15.00, in Piaz­za­le Bet­teloni è pre­vista, oltre all’esposizione dei prodot­ti enogas­tro­nomi­ci, la pre­sen­za dell’Associazione dei Clown di Peschiera del Gar­da che, a scopo benefi­co, farà diver­tire i bam­bi­ni con giochi e ani­mazioni. Domeni­ca 26, invece, dalle ore 15.00, il grup­po “Albam­Fuam”, com­pos­to da cinque musicisti verone­si che pro­pon­gono irish music e folk popo­lare, si esi­birà sul­la piaz­za.  L’intento è quel­lo di far conoscere al grande pub­bli­co anche pic­cole realtà arti­gianali che inve­stono sul­la qual­ità delle materie prime e delle lavo­razioni.

Le Piazze dei Sapori” è quin­di un appun­ta­men­to da non perdere, per trascor­rere una gior­na­ta all’insegna delle delizie del pala­to nel­la splen­di­da cor­nice del Lago di Gar­da.

 

Parole chiave: