Meridiana festeggia i suoi 50 anni a Verona

04/06/2013 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Merid­i­ana, la com­pag­nia area che offre voli per tante des­ti­nazioni nel mon­do, fes­teggia i suoi 50 anni a Verona con il lan­cio del­la sua nuo­va cam­pagna isti­tuzionale e di un brand uni­co. Con­fer­ma per la sum­mer 2013 con­fer­ma­ta un’ampia offer­ta di voli sul­l’aero­por­to .

Pros­eguono i fes­teggia­men­ti per il 50° anniver­sario di Merid­i­ana: la Com­pag­nia, dopo Milano e Roma, ha scel­to infat­ti Verona, cit­tà stori­ca­mente col­le­ga­ta dal vet­tore, per fes­teggia­re insieme a tut­ti i suoi ospi­ti il pres­ti­gioso tra­guar­do che le per­me­tte di fre­gia­r­si del tito­lo di vet­tore più longe­vo d’Italia. 

 Meridiana

 

Merid­i­ana è sta­to infat­ti una delle prime com­pag­nie aeree ad oper­are pres­so l’aeroporto Cat­ul­lo sin dal 1988, quan­do iniz­iò i suoi col­lega­men­ti nazion­ali da Verona per la Sicil­ia e la Sardeg­na. Negli anni a seguire, l’impegno del vet­tore sul­lo sca­lo scaligero si è ulte­ri­or­mente raf­forza­to e ha per­me­s­so un’offerta di voli sem­pre più varia ed adegua­ta alle esi­gen­ze dei 14 mil­ioni di passeg­geri che han­no viag­gia­to con Merid­i­ana dal pri­mo anno di oper­a­tiv­ità su Verona al 2012.

La pro­gram­mazione pre­vista durante la sta­gione esti­va cos­ti­tu­isce un’ulteriore con­fer­ma dell’interesse di Merid­i­ana sull’aeroporto Cat­ul­lo, sul quale ha piani­fi­ca­to 70 parten­ze set­ti­manali di lin­ea ver­so Alghero, Cagliari, Cata­nia, Napoli, Olbia, Paler­mo e Chisin­au che si aggiun­gono all’ampia offer­ta di col­lega­men­ti charter/leisure ver­so Lampe­dusa, le isole greche, Mahon, Canarie e Tel Aviv per un’offerta com­p­lessi­va di cir­ca 29.000 posti set­ti­manali.

La Com­pag­nia, nata nel 1963, con il suo pat­ri­mo­nio di pro­fes­sion­al­ità, espe­rien­za e com­pe­ten­za sta pros­eguen­do nel suo proces­so di ripo­sizion­a­men­to e coer­ente­mente con l’adozione del nuo­vo mar­chio, Merid­i­ana sta proce­den­do al re-brand­ing di tut­ti gli aero­mo­bili del Grup­po con una sola livrea che con­fer­ma l’utilizzo dei col­ori e del brand tradizionale.

Il tra­guar­do spe­ciale dei 50 anni non pote­va che essere accom­pa­g­na­to da una chiara val­oriz­zazione del­la mis­sion di Merid­i­ana che da sem­pre la con­trad­dis­tingue rispet­to ai com­peti­tors e che oggi le per­me­tte di essere riconosci­u­ta a liv­el­lo inter­nazionale. Questo è sta­to pos­si­bile gra­zie anche ad una polit­i­ca tar­if­faria traspar­ente, com­pet­i­ti­va di cui sono tes­ti­mo­ni­an­za le azioni com­mer­ciali delle ultime set­ti­mane:

  • La pos­si­bil­ità di portare con sé un bagaglio gratis in sti­va anche per chi acquista la tar­if­fa base;
  • Il rin­no­va­men­to dei servizi car­net: dal 5 aprile è sta­ta con­fer­ma­ta la pos­si­bil­ità di com­prare un car­net vali­do su tutte le nos­tre des­ti­nazioni ital­iane con un aumen­to dei van­tag­gi per i nos­tri cli­en­ti;
  • Dal 28 mar­zo è inoltre pos­si­bile scari­care le apps Iphone, Ipad, Android e Sam­sung dai rel­a­tivi mar­ket­place, che per­me­t­tono un per­cor­so sem­plice e veloce di acquis­to e di ges­tione servizi di viag­gio.
  • Il 2013 è per Merid­i­ana un anno davvero spe­ciale, con tante novità che saran­no pre­sen­tate nelle prossime set­ti­mane.

Merid­i­ana, per il suo com­plean­no, si è volu­ta regalare una nuo­va cam­pagna pub­blic­i­taria dal tito­lo “Non smet­tere di guardare in alto”, un invi­to riv­olto a tut­ti che proviene da una com­pag­nia sol­i­da e con una grande tradizione alle spalle.

Parole chiave: