lunedì, Luglio 22, 2024
HomeSportCiclismoSi avvicina il Granfondo Eddy Merckx

Si avvicina il Granfondo Eddy Merckx

Manca ormai poco allo start della settima Granfondo Eddy Merckx, appuntamento da tempo segnato sul calendario da numerosi ciclofondisti. Alessia Piccolo ed il suo team sono pronti per accogliere il popolo delle ruote magre e offrire un nuovo weekend all’insegna dello sport genuino ed ecologico.

Boscaini Gruppo 

La partenza è fissata alle ore 8.30 di domenica 9 giugno da Rivalta di Brentino Belluno (VR) sui due percorsi proposti: granfondo di 140 km e 2.879 m/dsl e mediofondo di 83 km e 1.523 m/dsl. Per l’edizione 2013 il percorso ha subito alcuni aggiornamenti e non si passerà più per il Rifugio Graziani.

Gli organizzatori hanno pensato a tutti, giocando già nel pre-gara di sabato 8 alcune carte vincenti e sfoderando la Pedalata VIP, evento nell’evento, pensato per divertirsi, divertire e fare una “sgambatina” accanto a eddy merckxciclisti professionisti di ieri e di oggi. Innanzitutto non poteva mancare proprio lui, il padrone di casa, che ha confermato la propria presenza in testa al gruppo dei very important people. Eddy Merckx, per i più conosciuto come il “Cannibale”, dopo tante gare corse anche sulle strade veronesi e trentine, ora non si perde l’occasione per ritrovare i buoni amici di un tempo e gettare il suo sguardo attento sulle possibili nuove leve a due ruote. Merckx sarà in buona compagnia, con lui e molti altri appassionati nel pre-gara di sabato pedaleranno Mario Cipollini con le ragazze del Pro-Team Woman Cipollini-Giordana-Galassia, da Tatiana Guderzo, campionessa del mondo di ciclismo su strada nel 2009, alle compagne Anna Maria Stricker, Sara Grifi, Valentina Scandolara, Tatiana Antoshina, Marta Tagliaferro, Malgorzata Jasinska e Valentina Carretta. I big saranno al via, fuori gara ovviamente, per pedalare con gli amatori anche domenica.

In campo maschile sono confermati gli uomini della Vini Fantini by Farnese, di ritorno dall’appena concluso Giro d’Italia. Per il team ci saranno Oscar Gatto, Mauro Santambrogio, Matteo Rabottini (maglia azzurra di miglior scalatore al Giro 2012) seguiti come sempre dal direttore sportivo Luca Scinto e dal manager Angelo Citracca, a cui si aggiunge Andrea Noè.

Inoltre in quest’edizione gli appassionati potranno testare le nuovissime MCipollini a disposizione per un bike test con i suggerimenti di “Re Leone”.

Nel frattempo è stato svelato ufficialmente anche il contenuto del ricco pacco gara di questa edizione, all’interno del quale i partecipanti troveranno i copri scarpe DMT, berrettino e calzini con il logo della manifestazione ed altri gadgets promozionali, inseriti in una pratica wash bag per la cura dei capi di abbigliamento durante il lavaggio.

Per maggiori info: www.granfondoeddymerckx.com

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video