venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàMostra-concorso fotografico per "Donare Avis". Tema: la motocicletta nel tempo

Mostra-concorso fotografico per “Donare Avis”. Tema: la motocicletta nel tempo

Dopo il successo ottenuto con il calendario 2015 incentrato sul tema: “Rosso, colore che da vita”, Donare Avis ha promosso la XVI^ mostra-concorso fotografico ” Luigi Barbieri e Giorgio Pellati” per il 2015.

Il tema della mostra-concorso è : “La motocicletta nel tempo”. Nella sostanza si stratta di scattare immagini relative alla storia della motocicletta con le emozioni che ne raccontano le ” gesta” a livello storico.

Le foto devono giungere presso le sedi Avis comunali aderenti all’associazione Donare Avis entro e non oltre giovedì 30 aprile 2015. A Donare Avis aderiscono le sezioni di:  Affi, Balconi, Bardolino, Caprino veronese e Cavaion veronese, Costermano, Garda, Lazise, Pescantina, Piovezzano, San Zeno di Montagna, Settimo e Torri del Benaco.

Le foto sia in bianco e nero che a colori, ovviamente scattate da fotografi non professionisti, ma dilettanti, in formato 20 x 30 , saranno esaminate da una commissione composta dai rappresentanti dei Donare Avis, da un esperto fotografico, e da  un rappresentante delle biblioteche comunali che aderiscono all’associazione dei donatori di sangue.

Le fotografie verranno quindi esposte in una mostra itinerante che toccherà tutti i paesi delle sezioni dell’Avis che aderiscono all’iniziativa. I visitatori potranno esprimere il loro apprezzamento sulle immagini esposte attraverso la votazione di una scheda con la loro immagine preferita.

Anche queste fotografie verranno quindi scelte per la realizzazione dell’ormai richiestissimo calendario di Donare Avis e saranno le immagini che accompagnano i mesi dell’anno 2016.

“E’ diventato davvero un must il nostro calendario – sottolinea l’ex presidente di Donare Avis Giovanni Faccioli – perché rappresenta o porta a conoscenza del mondo del volontariato immagini inedite, innovative, legate spesso al tema della donazione del sangue. E’ un modo per attirare nuovi donatori, nuova linfa vitale per l’Avis che oggi più che mai ha bisogno di tante sacche di sangue per far fronte all’esigenza dei trapianti, delle malattie terminali, di chi ha davvero tanto bisogno di aiuto. Quindi anche la fotografia – conclude Faccioli – quella inedita, quella dei non professionisti è un mezzo per far conoscere l’importanza della donazione del sangue. E il calendario ci accompagna con le immagini per un intero anno.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video