Notte magica a Castel Goffredo con “Libri sotto i portici” e i madonnari in piazza

03/07/2015 in Libri
Parole chiave:
Di Redazione

Promette di essere magi­co il prossi­mo appun­ta­men­to, il 5 luglio, di “Lib­ri sot­to i Por­ti­ci” di Cas­tel Gof­fre­do, e a ren­dere pos­si­bile ques­ta atmos­fera di magia saran­no senz’altro l’orario e gli even­ti che l’accompagneranno. Ques­ta sarà infat­ti, l’u­ni­ca pun­ta­ta di “Lib­ri sot­to i Por­ti­ci” che si cel­e­bra in not­tur­na, dal tra­mon­to in poi. 

Per quan­to riguar­da gli even­ti, par­al­le­la­mente al mer­ca­to con il suo tour­bil­lon di ban­car­elle e di lib­ri, Cas­tel Gof­fre­do ospiterà anche la quar­ta tap­pa del con­cor­so in tour “L’arte sulle strade”, un’inizia­ti­va che è inizia­ta il 10 mag­gio e si con­clud­erà il 10 agos­to al ter­mine  di un lun­go pel­le­gri­nag­gio che dal Man­to­vano coin­vol­gerà Sab­bione­ta e, appun­to, Cas­tel Gof­fre­do. Domeni­ca 5 luglio i madon­nari si esi­bi­ran­no nel cuore del­la cit­tà, piaz­za Mazz­i­ni, su un tema lega­to al mer­ca­to, ovvero “Apri il libro”. A ecc­itare ancor più l’ap­pun­ta­men­to in not­tur­na la pro­pos­ta, in col­lab­o­razione con la Pro Loco, del gela­to all’er­ba ama­ra che sta incon­tran­do sem­pre più tifosi. Sen­za dimen­ti­care le vis­ite by night al pat­ri­mo­nio stori­co-artis­ti­co castel­lano. Ad accom­pa­gnare ques­ta lun­ga notte ci saran­no poi le suaden­ti note del flau­to del Mae­stro Mario Mazza.

In agos­to “lib­ri sot­to i por­ti­ci” farà una pausa, in preparazione delle esplo­sive novità del suc­ces­si­vo appun­ta­men­to di domeni­ca 6 set­tem­bre.

Parole chiave: