venerdì, Maggio 24, 2024
HomeLibriNotte magica a Castel Goffredo con “Libri sotto i portici” e i...

Notte magica a Castel Goffredo con “Libri sotto i portici” e i madonnari in piazza

Promette di essere magico il prossimo appuntamento, il 5 luglio, di “Libri sotto i Portici” di Castel Goffredo, e a rendere possibile questa atmosfera di magia saranno senz’altro l’orario e gli eventi che l’accompagneranno. Questa sarà infatti, l’unica puntata di “Libri sotto i Portici” che si celebra in notturna, dal tramonto in poi.

Per quanto riguarda gli eventi, parallelamente al mercato con il suo tourbillon di bancarelle e di libri, Castel Goffredo ospiterà anche la quarta tappa del concorso madonnari in tour “L’arte sulle strade”, un’iniziativa che è iniziata il 10 maggio e si concluderà il 10 agosto al termine  di un lungo pellegrinaggio che dal Mantovano coinvolgerà Sabbioneta e, appunto, Castel Goffredo. Domenica 5 luglio i madonnari si esibiranno nel cuore della città, piazza Mazzini, su un tema legato al mercato, ovvero “Apri il libro”. A eccitare ancor più l’appuntamento in notturna la proposta, in collaborazione con la Pro Loco, del gelato all’erba amara che sta incontrando sempre più tifosi. Senza dimenticare le visite by night al patrimonio storico-artistico castellano. Ad accompagnare questa lunga notte ci saranno poi le suadenti note del flauto del Maestro Mario Mazza.

In agosto “libri sotto i portici” farà una pausa, in preparazione delle esplosive novità del successivo appuntamento di domenica 6 settembre.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video