venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàPalloncini dorati in cielo per la giornata internazionale contro i tumori infantili

Palloncini dorati in cielo per la giornata internazionale contro i tumori infantili

Emozione, gioia e tanto entusiasmo da parte dei 125 scolari che, nella giornata internazionale contro i tumori infantili, hanno lanciato in aria altrettanti palloncini dorati biodegradabili per aderire a questa importante campagna di lotta. Con loro anche le cinque insegnanti che hanno aderito alla proposta dei ragazzi lanciandone uno ciascuno anche loro. Il lancio è avvenuto nel cortile della scuola primaria di Sandrà che fa parte dell’Istituto Comprensivo A. Montini di Castelnuovo del Garda.

Due prime, una seconda, una terza, una quarta ed una quinta. La scuola P. Caliari al completo ha vissuto questa importante emozione. Una operazione che è stata possibile grazie all’adesione immediata della proposta di ABEO da parte del corpo insegnante e della Dirigente scolastica.

“È la prima volta che la scuola aderisce a questa iniziativa – spiega una mamma che da anni collabora con ABEO e che ha voluto rimanere nell’anonimato – e devo dire che è stato proprio molto emozionante. Ci tenevo molto a questo momento, non tanto per il lancio divertito dei palloncini da parte dei ragazzini, ma per il significato che esso sottende: basti pensare che solamente negli ospedali veronesi l’anno scorso ci sono stati 1820 ricoveri di questi piccoli. A livello mondiale – conclude la signora – ci sono più di 300 mila casi di questa aggressione e tremenda”.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video