A Peschiera del Garda “European Brewery Festival”: seconda edizione della Fiera della Birra Artigianale

Parole chiave: -
Di Redazione

Da ven­erdì 26 a domeni­ca 28 agos­to, in piaz­za­le Bet­teloni a Peschiera del Gar­da, si ter­rà la sec­on­da edi­zione dell’“Euro­pean Brew­ery Fes­ti­val”, ker­messe delle migliori birre di pro­duzione arti­gianale reperi­bili sul mer­ca­to. L’evento, orga­niz­za­to da Garda­Land­ing, in col­lab­o­razione con il Comune di Peschiera del Gar­da e il Con­sorzio Lago di Gar­da Vene­to, sarà occa­sione per gli appas­sion­ati del set­tore, inten­di­tori o sem­pli­ci curiosi, per entrare in con­tat­to con i migliori bir­ri­fi­ci arti­gianali, ital­iani ed europei, e assag­gia­re le loro pre­giate pro­duzioni.

Nelle tre gior­nate di man­i­fes­tazione, saran­no pre­sen­ti più di un centi­naio di etichette inter­nazion­ali (più del­la pri­ma edi­zione dell’anno scor­so), diver­si marchi di bir­ra e una venti­na di bir­ri­fi­ci arti­gianali. L’ingresso al pub­bli­co sarà libero e gra­tu­ito: si ricor­da tut­tavia che sarà pos­si­bile som­min­is­trare alcol­i­ci solo ai mag­gioren­ni. Oltre allo spazio espos­i­ti­vo ded­i­ca­to ai bir­ri­fi­ci, l’evento ospiterà anche work­shop, degus­tazioni gui­date e spet­ta­coli di musi­ca dal vivo. Saran­no pre­sen­ti stand enogas­tro­nomi­ci, alcu­ni dei quali prove­ni­en­ti da Iso­la del­la Scala con spe­cial­ità a base di riso.

Si par­tirà ven­erdì 26 agos­to, alle ore 18.00, con l’apertura uffi­ciale del­la fiera e degli stand espos­i­tivi e si pros­eguirà ogni giorno fino alle ore 1.00 di notte. Sono pre­visti spet­ta­coli diver­si:

ven­erdì dalle ore 21.00 si esi­birà la Al‑B.Band con il “Solo al mare” Sum­mer Tour 2016; saba­to dalle 18.00 sarà la vol­ta di Radio Verona On the Mix, in diret­ta dal­la piaz­za del­la man­i­fes­tazione;

domenica “Spazio Maran­za” dalle ore 21.00 con musi­ca anni ’70-’80 e ‘90.

Durante tut­ta la dura­ta dell’evento ci sarà la pos­si­bil­ità per le attiv­ità com­mer­ciali di incon­trare gli espos­i­tori e fare degus­tazioni gui­date.

In piaz­za­le Bet­teloni sarà allesti­ta anche un’area ded­i­ca­ta ai bam­bi­ni con giochi gon­fi­a­bili.

Parole chiave: -