Primo incontro dei rappresentanti di quartiere lonatesi

05/02/2016 in Attualità
Di Redazione

È pronta a entrare “in azione” sul ter­ri­to­rio la squadra dei rap­p­re­sen­tan­ti di quartiere lonate­si, riu­ni­tisi la pri­ma vol­ta lo scor­so 2 feb­braio nel­la sala con­sil­iare del munici­pio, alla pre­sen­za del sin­da­co e del­la giun­ta.

Han­no rispos­to all’appello ben 22 neoelet­ti tra cui cinque donne. I nuovi con­siglieri di quartiere del Comune di Lona­to del Gar­da sono: per il cen­tro stori­co Dona­ta Tagliani, Mir­vano Facchinet­ti e Luca Maria Regoli; per San Mar­ti­no Gabriel­la Moruzzi, Eral­do Cav­agni­ni e Pietro Gal­leri­ni; per la zona di viale Roma Mar­i­an­gela Mus­ci e Giuseppe Boaret­to; per local­ità Fila­toio Car­lo Susara e Faus­ta Piceni; per Cam­pagna Dario Rag­no­li e Gio­van­ni Paghera; per Bar­cuzzi Giuseppe Comai e Flavio Vin­cen­zo Alberi­ci; per San Cipri­ano Pietro Imper­adori; per le frazioni di Sede­na e Bet­to­la Mar­co Castelli­ni e Bruno Bot­turi; per San Polo, San Toma­so e Bro­de­na Mari­no Big­not­ti ed Enzo Ram­bot­ti; per Esen­ta Simona Marai e Ser­gio Cor­nali; per Castel­ven­za­go e Madon­na del­la Scop­er­ta Giac­in­to Mar­tinel­li.

A loro il sin­da­co Rober­to Tar­dani affi­da il com­pi­to di rac­cogliere le istanze dei cit­ta­di­ni delle varie zone lonate­si, men­tre ha con­fer­i­to l’incarico di coor­di­na­tore al con­sigliere comu­nale Chris­t­ian Simon­et­ti. «Sono molto con­tento di pot­er coor­dinare i vari quartieri, attra­ver­so i loro rap­p­re­sen­tan­ti – ha det­to Simon­et­ti – e so che è un impeg­no impor­tante. Ce la met­terò tut­ta, come ho sem­pre cer­ca­to di fare, per lavo­rare bene al servizio del­la nos­tra comu­nità e sarò molto lieto di ascoltare e rac­cogliere nuove pro­poste e sug­ger­i­men­ti, per girar­li agli asses­so­rati di rifer­i­men­to. Desidero ringraziare i miei due pre­de­ces­sori, Mir­vano Facchinet­ti e Mari­no Big­not­ti, che negli anni scor­si sono sta­ti otti­mi coor­di­na­tori».

Durante la pri­ma riu­nione l’amministrazione ha ascolta­to e rac­colto i pri­mi pareri dei 22 rap­p­re­sen­tati di quartiere e spie­ga­to loro le pro­ce­dure da seguire per pre­sentare in comune le richi­este dei cit­ta­di­ni. Ora, dalle parole alla prat­i­ca: il pri­mo incon­tro oper­a­ti­vo si svol­gerà fra cir­ca un mese, nel frat­tem­po i con­siglieri di quartiere saran­no a dis­po­sizione sul ter­ri­to­rio.

 

Uffi­cio Stam­pa Comune di Lona­to del Gar­da: Francesca Gar­de­na­to | tel. 338.1702911