Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda alla Rocca di Lonato

Di Redazione

A Lona­to come a Camelot è gior­na­ta di arruo­la­men­to per ricos­ti­tuire l’esercito in atte­sa di un sovra­no.

Sir Lan­cil­lot­to e Sir Mor­dred sono gli ulti­mi cav­a­lieri rimasti nel Reg­no e si accin­gono ad accogliere, istru­ire ed adde­strare le nuove truppe. Ma men­tre Mor­dred inveisce sui nuovi arrivati e mostra le sue inten­zioni di coman­dare l’intera forza arma­ta, Lan­cil­lot­to, riceve un mes­sag­gio da Mer­li­no: “Tra i nuovi, un gio­vane solda­to sarà in gra­do di estrarre dal­la roc­cia la Spa­da Excal­ibur”.

Chi sarà il gio­vane che riporterà il Reg­no al suo anti­co splen­dore? Il suo eserci­to sarà abbas­tan­za leale e cor­ag­gioso da affi­an­car­lo nel­la dura lot­ta che lo aspet­ta per vin­cere le sman­ie con­quis­ta­tri­ci di Ser Mor­dred e le gran­di insi­die che si celano sul loro cam­mi­no? Non c’è un min­u­to da perdere, l’addestramento sarà arduo e la stra­da per incoronare il nuo­vo legit­ti­mo erede al trono in sali­ta: servi­ran­no astuzia, abil­ità e spir­i­to di col­lab­o­razione per vin­cere il tiran­no!

 

L’an­i­mazione si svol­gerà dalle ore 10 alle ore 17.30 I bam­bi­ni acced­er­an­no alla Roc­ca dal ponte lev­a­toio e ver­ran­no con­dot­ti nel Quartiere alto dove avver­rà la ves­tizione. All’in­ter­no del castel­lo sarà pre­sente un pun­to di ris­toro aper­to per tut­ta la gior­na­ta.

La man­i­fes­tazione è orga­niz­za­ta in col­lab­o­razione con la “Com­pag­nia San Gior­gio e il Dra­go”.

Bigli­et­to d’in­gres­so per l’in­tera gior­na­ta: 5 euro.

Per mag­giori infor­mazioni tele­fonare al numero 0309130060 oppure man­dare una mail a prenotazioni@fondazioneugodacomo.it

 

Domeni­ca 26 mag­gio, in piaz­za Mar­tiri del­la Lib­ertà a Lona­to (a 100 mt. dal­la Roc­ca) sarà allesti­to anche il pri­mo “ Roots Fes­ti­val” che prevede stand di abbiglia­men­to e ogget­tis­ti­ca anni ’40 e ’50, pista da bal­lo e musi­ca con dj set e vet­ture in espo­sizione.