A Lonato come a Camelot è giornata di arruolamento per ricostituire l’esercito in attesa di un sovrano.
Sir Lancillotto e Sir Mordred sono gli ultimi cavalieri rimasti nel Regno e si accingono ad accogliere, istruire ed addestrare le nuove truppe. Ma mentre Mordred inveisce sui nuovi arrivati e mostra le sue intenzioni di comandare l’intera forza armata, Lancillotto, riceve un messaggio da Merlino: “Tra i nuovi, un giovane soldato sarà in grado di estrarre dalla roccia la Spada Excalibur”.
Chi sarà il giovane che riporterà il Regno al suo antico splendore? Il suo esercito sarà abbastanza leale e coraggioso da affiancarlo nella dura lotta che lo aspetta per vincere le smanie conquistatrici di Ser Mordred e le grandi insidie che si celano sul loro cammino? Non c’è un minuto da perdere, l’addestramento sarà arduo e la strada per incoronare il nuovo legittimo erede al trono in salita: serviranno astuzia, abilità e spirito di collaborazione per vincere il tiranno!
L’animazione si svolgerà dalle ore 10 alle ore 17.30 I bambini accederanno alla Rocca dal ponte levatoio e verranno condotti nel Quartiere alto dove avverrà la vestizione. All’interno del castello sarà presente un punto di ristoro aperto per tutta la giornata.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con la “Compagnia San Giorgio e il Drago”.
Biglietto d’ingresso per l’intera giornata: 5 euro.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 0309130060 oppure mandare una mail a prenotazioni@fondazioneugodacomo.it
Domenica 26 maggio, in piazza Martiri della Libertà a Lonato (a 100 mt. dalla Rocca) sarà allestito anche il primo “Vintage Roots Festival” che prevede stand di abbigliamento e oggettistica anni ’40 e ’50, pista da ballo e musica con dj set e vetture in esposizione.