Sesta tappa del Palio delle Bisse a Bardolino

30/07/2013 in Bisse, Sport
Parole chiave:
Di Redazione

Un grup­po di rema­tri­ci ha ani­ma­to la bat­te­ria fem­minile che ha aper­to la ses­ta tap­pa del , rega­ta del­la “Bandiera del Lago di Gar­da 2013” a Bar­dolino: Andre di Bar­dolino anche ques­ta vol­ta ha gareg­gia­to sul vel­lu­to, segui­to da Bir­ba di Lazise e Beren­gario di Tor­ri del Bena­co.

Le parte­ci­pan­ti era­no sud­di­vise in quat­tro grup­pi: D, C, B, A.

Il Grup­po D ha vis­to le imbar­cazioni spac­car­si in tre grup­pi, il ter­zo for­ma­to dal­la sola Gioia di Gargnano giun­ta al tra­guar­do per ulti­ma, il sec­on­do ha vis­to il Laci­si­um di Lazise con­quistare al fotofin­ish il ter­zo pos­to ai dan­ni di San Nicolò di Tor­ri del Bena­co, nel pri­mo e più impor­tante Bet­ty ha mes­so con dis­in­voltura la prua davan­ti a Cas­sone Tor­ri­cel­la.

Nel Grup­po C, dove han­no gareg­gia­to solo equipag­gi bres­ciani, si è impos­ta Vil­lanel­la di Gargnano, che ha con­di­vi­so il podio con Car­mag­no­la di Clu­sane d’Iseo e Ca’ da Mosto di Sirmione. Il quar­to pos­to è anda­to invece a Gar­done Riv­iera e il quin­to ad Iseo.

Nel grup­po B ha vin­to la rega­ta Ichtya di Peschiera, segui­ta da Fos­ca­ri­na di Gar­done Riv­iera, San­t’An­gela Meri­ci di Desen­zano, Monte Iso­la e Aries di Lazise.

Nel­la bat­te­ria d’elite del Grup­po A ha vin­to Clu­san­i­na di Clu­sane d’Iseo davan­ti a Gar­donese di Gar­done Riv­iera e Portesina di San Felice del Bena­co. Gar­da, la capoc­las­si­fi­ca che ora in grad­u­a­to­ria gen­erale è sta­ta aggan­ci­a­ta da Portesina, si è clas­si­fi­ca­ta quar­ta. Subito dietro a Gar­da si è piaz­za­ta Preon­da, la neo pro­mossa del Cen­tro Nau­ti­co Bar­dolino. Al ses­to pos­to ha chiu­so Regi­na Ade­laide di Gar­da, che sarà retro­ces­sa nel Grup­po B e rimpiaz­za­ta a Desen­zano dai cam­pi­oni in car­i­ca di Ichtya di Peschiera

La sfi­da con­tin­uerà saba­to prossi­mo a Desen­zano con rega­ta in serale.

 

Parole chiave: