giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSportBisseSesta tappa del Palio delle Bisse a Bardolino

Sesta tappa del Palio delle Bisse a Bardolino

Un gruppo di rematrici ha animato la batteria femminile che ha aperto la sesta tappa del Palio delle Bisse, regata della “Bandiera del Lago di Garda 2013” a Bardolino: Andre di Bardolino anche questa volta ha gareggiato sul velluto, seguito da Birba di Lazise e Berengario di Torri del Benaco.

Le partecipanti erano suddivise in quattro gruppi: D, C, B, A.

Il Gruppo D ha visto le imbarcazioni spaccarsi in tre gruppi, il terzo formato dalla sola Gioia di Gargnano giunta al traguardo per ultima, il secondo ha visto il Lacisium di Lazise conquistare al fotofinish il terzo posto ai danni di San Nicolò di Torri del Benaco, nel primo e più importante Betty ha messo con disinvoltura la prua davanti a Cassone Torricella.

Nel Gruppo C, dove hanno gareggiato solo equipaggi bresciani, si è imposta Villanella di Gargnano, che ha condiviso il podio con Carmagnola di Clusane d’Iseo e Ca’ da Mosto di Sirmione. Il quarto posto è andato invece a Gardone Riviera e il quinto ad Iseo.

Nel gruppo B ha vinto la regata Ichtya di Peschiera, seguita da Foscarina di Gardone Riviera, Sant’Angela Merici di Desenzano, Monte Isola e Aries di Lazise.

Nella batteria d’elite del Gruppo A ha vinto Clusanina di Clusane d’Iseo davanti a Gardonese di Gardone Riviera e Portesina di San Felice del Benaco. Garda, la capoclassifica che ora in graduatoria generale è stata agganciata da Portesina, si è classificata quarta. Subito dietro a Garda si è piazzata Preonda, la neo promossa del Centro Nautico Bardolino. Al sesto posto ha chiuso Regina Adelaide di Garda, che sarà retrocessa nel Gruppo B e rimpiazzata a Desenzano dai campioni in carica di Ichtya di Peschiera

La sfida continuerà sabato prossimo a Desenzano con regata in serale.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video