Due giorni di expo, corsi per adulti e laboratori per bambini con le Torte di Giada

«Sugar Dream»

17/03/2014 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Cor­si per adul­ti e lab­o­ra­tori per bam­bi­ni, una mostra, un con­cor­so di Cake Design e tante sor­p­rese ispi­rate al fan­tas­ti­co mon­do delle torte dec­o­rate. È “Sug­ar Dream”, il pri­mo appun­ta­men­to del lago di Gar­da per pas­tic­ceri, cake-design­er, arti­giani e appas­sion­ati del­la pas­ta di zuc­chero aprirà i bat­ten­ti saba­to 10 e domeni­ca 11 mag­gio 2014 pres­so . Tra dol­ci cap­ola­vori e lab­o­ra­tori di cake design sarà inau­gu­ra­ta la sta­gione 2014 del polo espos­i­ti­vo sirmionese, che pros­eguirà poi con altri tre even­ti a ingres­so libero, da giug­no a set­tem­bre.

Expo Sirmione è la nuo­va vet­ri­na del lago di Gar­da, alle porte di Sirmione con oltre 1700 metri qua­drati di area espos­i­ti­va – di cui 620 mq al cop­er­to – e cir­ca 3mila mq adibiti a parcheg­gio, in via Colom­baro­la, alle porte di Sirmione. Dove si ter­ran­no il 10/11 mag­gio cor­si di cake design per adul­ti e lab­o­ra­tori per bam­bi­ni, assag­gi golosi e un con­cor­so.… L’evento ospiterà anche una mostra fotografi­ca: “Wed­ding Cake”, l’evoluzione del­la tor­ta nuziale nell’ultimo sec­o­lo, con immag­i­ni trat­te dall’archivio del fotografo milanese Orlan­do Toniz­zo, in col­lab­o­razione con Il Mat­ri­mo­nio Trendy.

Per gli espos­i­tori inter­es­sati a pren­dere parte alla man­i­fes­tazione ci sono anco­ra dei posti disponi­bili (tel. 380 7081517; Face­book Expo Sirmione).

Dopo il 10/11 mag­gio, altri even­ti ani­mer­an­no Expo sirmionese, sem­pre il sec­on­do fine set­ti­mana del mese e sem­pre a entra­ta lib­era: “Vinile Rock Col­lec­tion”, man­i­fes­tazione ded­i­ca­ta a vinile, collezion­is­mo e rock ‘n roll si ter­rà il 7/8 giug­no; l’estate avrà i col­ori e l’allegria del “Paese dei Baloc­chi” con ani­mazione, lab­o­ra­tori e giochi per i più pic­coli e le loro famiglie. E dopo la pausa di agos­to, Expo Sirmione tornerà con “Beer­fest im Sep­tem­ber”, una megafes­ta del­la bir­ra per salutare l’estate, il 13/14 set­tem­bre.

In vista del­la pri­ma man­i­fes­tazione “Sug­ar Dream” è sta­to ban­di­to il pri­mo Con­cor­so Cake Design Expo Sirmione 2014 riv­olto a tut­ti i cake-design­er di qualunque età, ses­so e prove­nien­za. Sono pre­viste due sezioni: ama­tori & emer­gen­ti / pro­fes­sion­isti. Il tema è “Dolce Mam­ma”, vali­do per entrambe le cat­e­gorie; sca­den­za iscrizioni 5 mag­gio 2014. Le torte dovran­no essere con­seg­nate il giorno prece­dente l’inizio del­la man­i­fes­tazione, ven­erdì 9 mag­gio 2014, pres­so la sede di Expo Sirmione, per essere esposte e rimanere in mostra nei due giorni dell’evento “Sug­ar Dream”, saba­to 10 e domeni­ca 11 mag­gio 2014. I parte­ci­pan­ti sono invi­tati a real­iz­zare un’opera su base “dum­my” (poli­s­tiro­lo); per la creazione non ci sono lim­i­ti di altez­za né di grandez­za né di for­ma; è pos­si­bile usare qual­si­asi tec­ni­ca di model­lag­gio, purché le opere risulti­no per­fet­ta­mente in lin­ea con il tema del Con­cor­so. Una com­mis­sione di esper­ti selezion­erà il pri­mo clas­si­fi­ca­to per la sezione “pro­fes­sion­isti”; men­tre le creazioni di “ama­tori & emer­gen­ti” saran­no votate dal pub­bli­co pre­sente.

EXPO SIRMIONE logo

Parole chiave: