Sabato la premiazione e poi una grande festa con Sara Ventura e RTL 102.5

Torri festeggia la 10a vittoria nella Lega Bisse

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Una fes­ta atte­sa 23 anni che, anche per questo, sarà anco­ra più bel­la e parte­ci­pa­ta. Musi­ca, ani­mazione e dj di RTL 102.5, cena e una ser­a­ta di diver­ti­men­to nel­lo stu­pen­do por­to di Tor­ri del Benaco.

Per incoronare l’equipaggio del­la Beren­gario, che quest’anno si è aggiu­di­ca­to la “”, l’amministrazione di Tor­ri del Bena­co, assieme a Lega Bisse e Pro Loco, si prepara ad un saba­to di gran­di fes­teggia­men­ti in cui tut­ti sono invi­tati. “Sarà una grande fes­ta – rac­con­ta Mar­co Salaorni, con­sigliere di Tor­ri con del­e­ga allo Sport – per­ché ques­ta vit­to­ria era atte­sis­si­ma in paese. Durante tut­ta estate l’entusiasmo era pal­pa­bile, così come si avverti­va una ten­sione cres­cente ad ogni tap­pa del­la sfi­da. La sera del­la finale, tut­ti quel­li che han­no potu­to sono andati a Lazise, per assis­tere alla gara. Alla fine, aggiu­di­car­si la 47° edi­zione rap­p­re­sen­ta una gran­dis­si­ma sod­dis­fazione per Tor­ri e per tut­ti i suoi abitanti”.

L’ultima vol­ta che Tor­ri era rius­ci­ta ad aggiu­di­car­si la Bandiera del Lago era sta­to nel lon­tano 1991. D’altro can­to va ricorda­to che il Grup­po Bisse ASD Beren­gario di cui è pres­i­dente Ste­fano Nico­tra, non ha parte­ci­pa­to alla com­pe­tizione dal 1999 al 2012. Rien­trati in gara l’anno scor­so, in soli due anni la Beren­gario è rius­ci­to a portare a Tor­ri la dec­i­ma vit­to­ria nel­la competizione.

Per fes­teggia­r­la, l’amministrazione ha deciso di fare le cose in grande. Si com­in­cia saba­to alle 19, con la cer­i­mo­nia uffi­ciale di pre­mi­azione che si ter­rà nel Palaz­zo dei Con­gres­si di Tor­ri, in via Garde­sana. A con­durre l’intera ser­a­ta ci sarà Sara Ven­tu­ra che, assieme ai dj di RTL 102.5, ani­merà anche la fes­ta in paese. Dopo la pre­mi­azione uffi­ciale, il pro­gram­ma prevede un aper­i­ti­vo con i nuovi cam­pi­oni delle Bisse sul lun­go­la­go di Tor­ri: qui l’animazione musi­cale è affi­da­ta a Mon­key dj. Cena uffi­ciale, a par­tire dalle 20, al ris­torante “Al Por­to” e poi ser­a­ta tut­ta da bal­lare con Car­let­to dj e GQ.

 

Parole chiave: