mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeAttualitàAl via l'Università Popolare di Lazise

Al via l’Università Popolare di Lazise

Sono 26 gli appuntamenti serali con l’Università Popolare di istruzione e Formazione che prenderà il via martedì 7 ottobre alla Dogana Venta con “Poesia e musica, tra lago e cielo” con la introduzione di Vasco Senatore Gondola. La serata sarà allietata da Bruno Castelletti e da Agnese Gabrielli e Maurizio Barbi. Ingresso alle 20,30.

Il nutrito programma di lezioni, che si svolgeranno presso la sala delle associazioni di viale Roma alle ex scuole elementari e presso il centro polifunzionale di via Croce Papale a Pacengo, è realizzato in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione culturale Francesco Fontana. Si affrontano i temi legati al primo conflitto mondiale, Carlo Magno, la Lessinia, il fascino delle pitture sul muro, la geografia acustica, i Faraoni, passando per i Promessi sposi, chiudendo con la musica di Cole Porter e George Gershwin.

“Spaziamo in vari campi proprio per consentire ai nostri studenti di godere di un anno accademico variegato e molto interessante – spiega il coordinatore Arturo Parolini – e proprio grazie alla fattiva collaborazione della Francesco Fontana riusciamo a realizzare un programma davvero interessante e validissimo. Il contributo e la collaborazione della amministrazione comunale ci consente di percorrere il nostro cammino accademico con scioltezza e con la garanzia di buon fine. Ci spostiamo anche a Pacengo- conclude Parolini – e quest’anno ben otto volte, proprio per favorire la massima partecipazione alla nostra proposta culturale.”

La quota di iscrizione alla Università Popolare di istruzione e Formazione è di 20 euro. Per info ed iscrizioni si può contattare l’ufficio cultura del comune al numero 045-6445130 oppure direttamente il coordinatore al numero 3469686303, ed ancora Mario Righi al numero 045-7580623. E’ possibile inoltre utilizzare il sito Internet: www.upif.it

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video