Una tremenda voglia d’Estate di Don Mazzi

Di Redazione

, cock­tails e super alcol­i­ci saran­no il tema prin­ci­pale durante la pre­sen­tazione, ven­erdì 26 luglio, del prossi­mo prog­et­to educa­ti­vo del­la .  

Un incon­tro aper­to al pub­bli­co, quel­lo di ven­erdì prossi­mo, orga­niz­za­to pres­so la can­ti­na Ca’ Lojera di Sirmione, nel ter­ri­to­rio di pro­duzione del Lugana, che darà occa­sione di pro­muo­vere l’ap­proc­cio respon­s­abile al con­sumo di vino e alcooli­ci, pros­eguen­do un’­opera di pre­ven­zione pos­i­ti­va all’abu­so già inau­gu­ra­ta con la parte­ci­pazione del­la Fon­dazione all’ul­ti­ma edi­zione del .

Seguirà una cena che darà modo ai parte­ci­pan­ti di degustare uno dei Lugana più apprez­za­ti e di con­tribuire allo svilup­po delle inizia­tive pro­mosse dal­la Fondazione.

Nel­la con­feren­za stam­pa, non pote­va man­care Ste­fano Frac­caroli, asses­sore alla Pub­bli­ca Istruzione e per quest’even­to rap­p­re­sen­tante del Comune di Peschiera del Gar­da che ha accorda­to il patrocinio all’even­to pres­so Ca’ Lojera, nel­l’am­bito di una polit­i­ca di sosteg­no a inizia­tive a sosteg­no di una vita sana e pos­i­ti­va. “L’am­min­is­trazione comu­nale è sen­si­bile a queste tem­atiche” ha pre­cisato Ste­fano Frac­caroli “Con la Fon­dazione Cen­tri Gio­vanili Don Mazzi sti­amo orga­niz­zan­do per il prossi­mo otto­bre una gior­na­ta riv­ol­ta ai ragazzi delle scuole medie per sen­si­bi­liz­zarli al rispet­to del­la vita, del­la salute e allo svilup­po di un ago­nis­mo sano, che per­me­t­ta di far­si largo nel­la vita nel rispet­to delle regole”.

Pre­sen­ti anche molte altre per­sone ed enti che parte­ci­pano atti­va­mente alla real­iz­zazione di even­ti e man­i­fes­tazioni in col­lab­o­razione con la Fon­dazione Cen­tri Gio­vanili Don Mazzi.

Come Con­sorzio siamo forse gli uni­ci a svilup­pare attiv­ità per pro­muo­vere il con­sumo con­sapev­ole di alcool, sec­on­do un approc­cio pos­i­ti­vo di pre­ven­zione, attra­ver­so la conoscen­za del­la cul­tura e del­la pro­duzione del vino” ha fat­to eco Car­lo Veronese, diret­tore del Con­sorzio di Tutela del Lugana. “Se un gio­vane conosce cosa c’è dietro un bic­chiere di vino, allo­ra è più prob­a­bile che quel bic­chiere sarà il bic­chiere, potrà bastare, e sarà pos­si­bile con­di­videre una bot­tiglia con sei o sette amici”.

Descrizione del­l’even­to in dettaglio:

Una tremen­da voglia di estate ”  Ven­erdì 26 luglio 2013, h. 20 pres­so la Can­ti­na Ca’ Lojera, via 1866 loc. Roviz­za di Sirmione (BS) Cena € 25 a per­sona Preno­tazioni: 045 755 1901 – 348 245 0342