Mostra-nercato di Moda, Accessori d’Epoca, Design e Modernariato

Valeggio Veste il Vintage” è la mostra-mercato open air più attesa della provincia di Verona

Parole chiave:
Di Redazione

Orga­niz­za­ta, per Domeni­ca 4 Otto­bre 2015 dalle ore 09.00 alle 20.00, nel cen­tro stori­co di Valeg­gio sul Min­cio a Mag­gio ed Otto­bre, “Valeg­gio Veste il ” ospi­ta oltre 50 tra gli espos­i­tori più affer­mati di , mod­ernar­i­a­to, design ed acces­sori d’epoca, in un even­to che si sno­da tra le vie e le piazze del paese, ric­che di sto­ria e fas­ci­no, a due pas­si da Borghet­to, uno dei “Borghi più bel­li d’Italia”.

Valeg­gio Veste il Vin­tage” è un viag­gio a ritroso nel tem­po, dove risco­prire la raf­fi­na­ta sar­to­ri­al­ità dei mod­el­li anni ’50, bijoux amer­i­cani, acces­sori, design e mod­ernar­i­a­to, ma anche preziosi “pezzi uni­ci”, alla scop­er­ta del glam­our di un’e­poca ormai pas­sa­ta, ma mai come oggi così “di moda”.

La ricer­ca di stile che ispi­ra “Valeg­gio Veste il Vin­tage” riguar­da anche le tipic­ità enogas­tro­nomiche: sarà infat­ti pos­si­bile degustare prodot­ti valeg­giani e del ter­ri­to­rio veronese, pro­posti da gas­tronomie, ris­toran­ti, pas­ti­fi­ci arti­giani ed aziende vini­cole locali.

Faran­no da sot­to­fon­do alla man­i­fes­tazione con­cer­ti di musi­ca live, sonorità retrò accom­pa­g­n­er­an­no lo shop­ping durante tut­ta la gior­na­ta, dj set per un aper­i­ti­vo “vin­tage style”.

Una sfi­da con­tin­ua di ricer­ca ed eccel­len­za, quin­di, por­ta­ta avan­ti n dalle prime edi­zioni anche tramite il con­trol­lo del­la mer­ce pro­pos­ta, da parte di esper­ti esterni, al fine di man­tenere alto il liv­el­lo qual­i­ta­ti­vo del­la man­i­fes­tazione e per far sì che gli arti­coli esposti rispet­ti­no i para­metri qual­i­ta­tivi richi­esti.

Imman­ca­bile, la mostra a tema che da sem­pre accom­pa­gna ogni appun­ta­men­to di “Valeg­gio Veste il Vin­tage”: questo Otto­bre “OLD GAMES BAR – Dagli anni ’60 agli ‘80”, cura­ta dal valeg­giano Gian Car­lo Cigognetti, ci avvicin­erà al col­oratis­si­mo mon­do del flip­per e del juke box; pezzi per­fet­ta­mente restau­rati e fun­zio­nan­ti trasformer­an­no l’atrio del Palaz­zo Munic­i­pale in uno spazio ric­co di suoni, luci e diver­ti­men­to.

Da Milano, Ketty’s Vin­tage Style arred­erà il suo per­son­ale salone a cielo aper­to, dove sper­i­menta­re  pet­ti­na­ture e truc­co in per­fet­to stile ‘50ies; per i Sig­nori aman­ti del­lo stile vin­tage The Orig­i­nal Bar­ber Shop Verona ne cur­erà l’immagine, dal­la rasatu­ra del­la bar­ba al taglio di capel­li in tema, il tut­to con il top dei marchi e prodot­ti ded­i­cati.

Con­tin­ua la col­lab­o­razione con Vini San­ta Margheri­ta, dit­ta fon­da­ta dal Con­te Gae­tano Mar­zot­to nel 1935, da sem­pre lega­ta a doppio filo con il mon­do del­la moda, del design, del bel­lo e del­l’el­e­gan­za: un for­tu­na­to con­nu­bio, quel­lo con “Valeg­gio Veste il Vin­tage”, nel­la con­vinzione che la conoscen­za del pro­prio pas­sato rap­p­re­sen­ti la gius­ta ispi­razione per apprez­zare il pre­sente ed esplo­rare il futuro.

Valeg­gio Veste il Vin­tage”, con i suoi due appun­ta­men­ti annu­ali, non è più solo una man­i­fes­tazione, ma un vero e pro­prio even­to, imperdi­bile per appas­sion­ati, collezion­isti e archivi del cos­tume, nonché preziosa fonte di doc­u­men­tazione per stilisti, pro­duzioni cin­e­matogra­fiche e redazioni di moda.

In caso di piog­gia la man­i­fes­tazione si svolge al cop­er­to pres­so i padiglioni del Mer­ca­to Ortofrut­ti­co­lo Z. A. Via G. Got­tar­di Valeg­gio sul Min­cio (VR) con ingres­so libero.

Parole chiave: