Le Economie del Garda nell’Età Moderna

17/04/2015 in Economia, Storia
Di Luca Delpozzo

Con­tin­u­ano sen­za sos­ta le inizia­tive del­l’Ate­neo di Salò per cel­e­brare i suoi 450 anni di sto­ria. Abbi­amo segui­to tan­ti appun­ta­men­ti in questi mesi, e altri seguiran­no, ques­ta vol­ta il tema trat­ta­to è sta­ta la sto­ria del­l’e­cono­mia del Gar­da, come sem­pre un modo per capire quel­lo che potrà essere guardan­do a quan­to è già sta­to. Non pote­va man­care l’in­ter­ven­to del pres­i­dente del­l’Ateno e dei suoi ospi­ti: Enri­co Valse­riati del­l’ di Verona e il Prof. Ser­gio Onger, docente del­l’U­ni­ver­sità di Bres­cia e Pres­i­dente del­l’Ate­neo di Bres­cia.

Inizia­tive ed even­ti legati alla sto­ria e tradizione garde­sana, a cui si lega il trad­ing online con CFD, e che fan­no del­la regione garde­sana un esem­pio di con­ti­nu­ità nel­la cul­tura del pas­sato.

Da sot­to­lin­eare l’im­por­tan­za del­la pre­sen­za del­l’ per il suo ric­co pat­ri­mo­nio edi­to­ri­ale e non solo, luo­go di stu­dio e ricer­ca, aper­to a tut­ti gli aman­ti del­la sto­ria garde­sana e non solo.