giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeSportCalcio2° Torneo Internazionale giovanile di Calcio
Saranno oltre un migliaio le persone che dal 9 all'11 giugno saranno parte attiva al 2° Torneo Internazionale giovanile di calcio - Valtenesi del Garda".

2° Torneo Internazionale giovanile di Calcio

Saranno oltre un migliaio le persone che dal 9 all’11 giugno saranno parte attiva al 2° Torneo Internazionale giovanile di calcio – Valtenesi del Garda” organizzato in collaborazione con i Comuni della Valtenesi, i Gruppi Sportivi locali ed il Gruppo Felter Sport.

Partecipanti e categorie

Al torneo, l’unico di tale entità organizzato nel 2000 in Lombardia, con il patrocinio della olandese, affiliata IFIFA, Eurosporting, parteciperanno 44 squadre, 30 delle quali provenienti da mezza Europa con giocatori di età compresa fra i 10 ed i 19 anni suddivisi in 5 categorie: Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Juniores.

Valore e coinvolgimento della manifestazione

Una manifestazione importante e che già dalla passata edizione ha dimostrato la sua valenza e soprattutto l’impegno con cui tutti quanti, calciatori, accompagnatori ed organizzatori hanno profuso per la buona riuscita.

A dare una mano sicuramente preziosa ed importante anche numerosi operatori turistici della Valtenesi che hanno messo a disposizione i loro spazi per poter ospitare al meglio tutti quanti.

Località e logistica

Quattro le località di gara direttamente interessate: Polpenazze con 2 campi interessati e punto di riferimento per l’intera manifestazione, oltre che sede di tutte le finali, ed i Centri Sportivi di Manerba, Moniga e Padenghe.

Cerimonia inaugurale e programma

La cerimonia inaugurale, fissata per venerdì sera (9 giugno) inizio ore 21.00, vedrà la presentazione con sfilata delle varie squadre partecipanti, seguita dall’avvio ufficiale dei giochi.

Sabato e domenica invece giornate interamente dedicate all’agonismo, con oltre 100 partite giocate, a partire già dalle ore 9 e con partite cadenzate ogni 45 minuti fino alle ore 18.00.

Domenica finale per il 3° e 4° posto alle ore 14.30 e finalissima, per il 1° e 2° posto, alle 17.50.

Servizi e gastronomia

Naturalmente non mancheranno, come oramai tradizione, le aree destinate alla ristorazione con proposte di cucina tipica nostrana e, per i più grandi, vini della Valtenesi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video