giovedì, Gennaio 15, 2026
HomeManifestazioniAvvenimentiSi temevano azioni di ritorsione
Dopo lo sgombero dei garage le sbarre restano al loro posto

Si temevano azioni di ritorsione

Stato delle autorimesse e proteste

Nonostante i timori della vigilia, ieri fino alle ore serali le due sbarre che chiudono l’accesso ai 100 garage sotterranei del quartiere 5 Continenti sono rimaste al loro posto.

In diversi temevano che gli impedimenti, posti martedì alla scadenza dell’ordinanza del sindaco che imponeva lo sgombero delle autorimesse non a norma, sarebbero stati rimossi da qualche residente fra i più contrari al provvedimento.

Ma come è stata pacifica la protesta di martedì mattina all’arrivo degli operai comunali (scortati peraltro da una ventina di agenti e carabinieri schierati nel timore del peggio), così anche ieri non ci sono state segnalazioni di particolari turbative.

Nessuno, peraltro, ha richiesto di rimuovere auto o ciclomotori dai box chiusi.

Prossimi incontri e richieste di intervento

Domani, intanto, si terrà l’assemblea condominiale convocata dall’amministratrice Annamaria Zuanon ed alla quale parteciperà il sindaco Arturo Sigurtà.

Nella serata si dovrebbe chiarire cosa fare per rimettere a norma le autorimesse che, secondo una relazione dei Vigili del fuoco, mancano di uscite di sicurezza, impianti di aerazione ed elettrici a norma.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video