Dopo due sere di dibattito abbastanza stanco, il piano generale delle opere pubbliche del comune di Riva per gli anni 2001-2003 è stato approvato con i 21 voti della maggioranza, presente al gran completo e compatta sulla proposta del vicesindaco Matteotti.
Risultati e contenuti del piano
Cinque i contrari e due gli astenuti, Zambotti e Peroni. Il piano elenca in 56 schede lavori pubblici per una trentina di miliardi.
30 interventi, per complessivi 21 miliardi, sono classificati prioritari e da realizzare nel corso di quest’anno. Il primo fra tutti prevede di spendere 200 milioni per rendere agibile Torre Apponale e per illuminare le porte cittadine.
Interventi prioritari e altri lavori
La Comai bis è al terzo posto, seguita dall’illuminazione di piazza Tre Novembre, lungolago Marinai d’Italia, piazza Catena e piazza San Rocco. Ricompare la variante di Campi, per 2 miliardi; il marciapiede dal rione Degasperi a San Tomaso con relativa pista ciclabile e quello da via Venezia all’ex molino Pederzolli sulla provinciale della Pasina (si tratta del primo lotto), ciascuno con una spesa di 1 miliardo, come la risistemazione dell’elementare Pernici che ormai abbisogna, dopo più di trent’anni di onorato servizio, di un ammodernamento.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







