La mattinata di sabato 27 dicembre è stata caratterizzata da un’improvvisa agitazione presso l’ospedale di Arco, situato nella zona del Lago di Garda. Il personale sanitario e gli ospiti della struttura si sono trovati a fronteggiare un allarme incendio che ha mobilitato le squadre di emergenza locali, inclusi i vigili del fuoco di Arco e quelli di Riva del Garda. Nonostante l’allerta fosse seria e immediata, si è poi rivelata una falsa segnalazione.
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco
La segnalazione dell’incendio è giunta intorno alle 10:15 attraverso una chiamata dal reparto di radiologia al numero unico d’emergenza 112. Subito operativo, il personale dei vigili del fuoco ha raggiunto la struttura sanitaria garantendo un intervento rapido e coordinato.
Gli uomini specializzati, coordinati dalle sedi distaccate di Arco e Riva del Garda, hanno effettuato tutti i controlli necessari per verificare la presenza eventuale delle fiamme o fumo all’interno dell’ospedale.
Conferma dell’assenza di rischi
Dopo le accurate verifiche sul posto, sono stati esclusi sia incendi che altre fonti potenzialmente pericolose all’interno degli ambienti ospedalieri. L’edificio è stato quindi dichiarato sicuro e non sono state riscontrate conseguenze né danni ai pazienti o al personale presente.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale



