Dopo giorni di disagi dovuti alla chiusura di via Vo’, lungo la Gardesana, a causa di una frana avvenuta all’inizio del mese sul versante collinare a lago del Monte Corno, sembra che finalmente si stia avvicinando la riapertura della strada.
Il Comune di Desenzano ha deciso di chiudere il tratto compreso tra il Chiosco Comunale e il civico n.19 per garantire la sicurezza degli automobilisti, in attesa delle necessarie verifiche e lavori per mettere in sicurezza l’area interessata dal dissesto e smottamento.
Secondo quanto annunciato dal Comune, le operazioni relative alle analisi dell’area e al ripristino della sicurezza sono ormai quasi concluse, dopo due settimane di lavoro intenso. È previsto che via Vo’ venga riaperta al traffico entro la serata di domani, mercoledì 20 marzo.
Attualmente i tecnici stanno effettuando le ultime verifiche per assicurarsi che tutto sia a posto e che non ci siano ulteriori rischi. Se le condizioni lo permetteranno, sarà quindi possibile riprendere il normale transito lungo il tratto interessato dalla chiusura.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







