mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeSportCiclismoA Settembre arriva il Granfondo Colnago Desenzano del Garda

A Settembre arriva il Granfondo Colnago Desenzano del Garda

Pedalare fa rima con esplorare il territorio. E la Granfondo Colnago Desenzano del Garda segue alla lettera questa preziosa ricetta di successo per vivere l’emozione dello sport e promuovere un territorio a dir poco mozzafiato. In particolare la gara che si specchia nel Lago di Garda, patrocinata dal cavalier Ernesto Colnago, si spinge per la sua prima edizione lungo le strade del vino Lugana e del Grana padano.

DesenzanoGrandFondo

Saranno, quindi, due i fili conduttori predominanti del week end del 21 e 22 settembre dedicato alle ruote magre: in primis i pregiati scorci territoriale del grande anfiteatro morenico che si estende dalla zona meridionale del lago di Garda con Desenzano alla zona collinare a sud del Lago ed include Lonato del Garda, Pozzolengo e numerosi borghi storici.

Ecco, quindi, che in un contesto simile si inserisce perfettamente il Consorzio Lago di Garda Lombardia del Vice Presidente Franco Cerini. Sarà riservato ampio spazio ai prodotti enogastronomici offerti da questa terra: il Grana Padano DOP ed il vino Lugana DOC. I quali saranno i veri padroni di casa stando a disposizione dei partecipanti e ospiti in vari momenti durante l’evento.

Valentino Righetti, assessore al turismo ed attività produttive del comune di Desenzano del Garda si è espresso così: “Siamo davvero fieri ed orgogliosi di rappresentare un territorio che tanto ha da offrire dal punto di vista sportivo, turistico ed enogastronomico. Mi preoccupo di vivere sempre in prima persona e di curare da vicino l’avanzamento dei lavori relativi all’evento turistico-sportivo. La sinergia esistente tra la Granfondo Colnago-Desenzano del Garda ed i prodotti tipici territoriali è decisamente rappresentativa di quanto questa manifestazione sia un importante volano per il territorio. Non a caso, ad oggi, sono già parecchi i partecipanti provenienti da oltre Oceano. I quali senza dubbio rimarranno incantati dal nostro amato territorio e dai nostri prodotti, che con premura mostreremo loro”.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.granfondocolnagodesenzano.com

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video