mercoledì, Maggio 22, 2024
No menu items!
HomeBreviLonato piange la scomparsa della nonna di tutti i bresciani: addio a...

Lonato piange la scomparsa della nonna di tutti i bresciani: addio a Maria Bertoletti, simbolo di dedizione e comunità a 108 anni.

Lonato piange la morte di Maria Bertoletti, una donna straordinaria che è diventata la nonna di tutti i bresciani. Maria è deceduta nella sua casa di San Cipriano, a 108 anni, dopo una vita piena di avventure e esperienze.

Nata a Montichiari durante la prima guerra mondiale, ha trascorso la sua giovinezza in questa città prima di sposarsi e trasferirsi a Campagna nel 1940. Negli anni ’80, insieme al marito e ai loro tre figli, si sono stabiliti a San Cipriano.

Maria ha sempre avuto uno stile di vita semplice, dedicandosi completamente alla sua famiglia. Era una presenza costante nella chiesa locale, occupandosi personalmente dell’ordine e della pulizia. Il suo impegno per la comunità era evidente anche nel suo coinvolgimento nel restauro dell’antica Pieve di San Cipriano, un progetto che ha portato avanti per quasi vent’anni.

La sua casa era un punto di incontro per i residenti del quartiere, che si erano uniti in un comitato spontaneo. Maria era come una nonna per tutti, una figura protettiva e presente. Il sindaco di Lonato, Roberto Tardani, ha espresso la vicinanza dell’intera comunità alla famiglia di Maria.

I funerali si terranno oggi, con partenza dalla sua casa a San Cipriano. Maria sarà sepolta nel cimitero della città. La sua lunga vita e il suo impegno per la famiglia e la comunità rimarranno un esempio di forza e dedizione per tutti noi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video