sabato, Maggio 4, 2024
HomeAttualitàAeroporto di Verona: inaugurata la nuova Galleria Commerciale, disegnata nel cuore del...
L’area di 445 mq ospiterà 11 nuovi esercizi commerciali.

Aeroporto di Verona: inaugurata la nuova Galleria Commerciale, disegnata nel cuore del Terminal Partenze

Si è svolta la cerimonia d’ inaugurazione, alla presenza degli Enti e Istituzioni del Territorio, della nuova Galleria Commerciale, che ospita brand prestigiosi come Jean Louis David, Golden Point, Farmacie Comunali Agec, Nau Ottica, Wood Village, Camicissima, Tramezzino.it, Tesoromio, Yogurteria Frozen Yogurt, Scaligera Gift in uno spazio di 445 mq, che intercetta grandi flussi di transito, sviluppandosi al centro del Terminal Partenze tra l’area Check in e i varchi di sicurezza. Nuovi esercizi commerciali sono stati inaugurati anche all’interno del Terminal Arrivi.Come annunciato ed in linea con la strategia finalizzata all’incremento dei ricavi commerciali, la Società di Gestione ha presentato oggi la nuova area commerciale, che segna anche la conclusione dei lavori di riqualifica che hanno interessato il Terminal Partenze. La ristrutturazione di un’area di circa 1.500 mq ha riguardato, oltre l’area commerciale, la hall passeggeri, l’incremento da 34 a 40 dei banchi check in, i nuovi uffici operativi e della Polizia, la pensilina e le facciate dell’edificio lato parcheggi.Con l’inaugurazione si conclude la terza fase dei lavori di ristrutturazione su un’area di 265 mq che vanno ad aggiungersi ai 180 mq, nella zona antistante i varchi di sicurezza e, ad ulteriori 110 mq in area Schengen.Si è individuato nel settore non avio un’area di prioritaria importanza da sviluppare per allineare lo scalo di Verona ai principali scali concorrenti. Sono stati individuati circa 10-12 milioni Euro l’anno quale possibile miglioramento dei ricavi non aviation.Con la ristrutturazione del Terminal Partenze, l’inaugurazione della Nuova Galleria commerciale e il progetto di sviluppo del Terminal dedicato al Low Cost, la disponibilità di spazi per esercizi commerciali aumenta notevolmente. Questo ha un impatto positivo e molto forte sullo scalo  sotto il profilo travel retail, che fino ad ora era piuttosto limitato dalla scarsa disponibilità di spazi. Ora anche il Catullo si allinea agli altri scali italiani ed europei rilanciando la sfida sul comparto non avio. 

Nessun Tag Trovato
Articolo precedente
Articolo successivo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video