sabato, Maggio 4, 2024
HomeSpettacoliA Bardolino la conclusione della 18a edizione del Festival del Garda
I verdetti della finalissima

A Bardolino la conclusione della 18a edizione del Festival del Garda

Il quattro sbanca la ruota di Bardolino. La finale del Festival del Garda, svolta sabato scorso in un Parco di Villa Carrara Bottagisio gremito di gente, ha regalato emozioni uniche alle bellezze in concorso per la fascia di regina e re del Garda. Ad ottenere lo scettro di più bella del Benaco la ventitreenne Giada Sebastiani di Vicenza, accompagnata dal Mister Mattia Castello, 25 anni di Bussolengo di professione cartotecnico. Entrambi erano contraddistinti in gara dal numero quattro.

Una gioia indescrivibile per gli occhi azzurri di Giada, alla sua prima iscrizione al concorso di Miss del Garda, premiata sul palco dal locale assessore allo sport Fabio Sala. Una rivincita invece per Mattia Castello, fasciato dal presidente della Bardolino Top Fernando Morando, l’anno scorso giunto secondo alle selezioni di Mister del Garda.

Nel corso della serata fasce minori sono state assegnate a Silvia Lavarini, 16 anni di Sant’Anna d’Alfaedo, decretata Miss Bardolino e incoronata dal primo cittadino del centro lacustre Ivan De Beni. Gloria Veronesi, 23 anni di Montichiari, è stata eletta Miss Eleganza Maximilian e Nicole Marziali, 16 anni di Zaniga (Bg), miss Principe di Lazise. A premiarla il direttore della struttura alberghiera gardesana Marco Casarola.

Tra i “Mister” piazza d’onore per il patavino Nicola Compagnin, 24 anni di Legnaro (Mister Bardolino), e Paolo Di Rienzo, 26 anni di Brescia.

Bardolino. Fdg. Tonon con Miss e Mister del GardaL’essenza del Festival del Garda rimane però il concorso canoro per “Interpreti” e “Nuove Proposte”. Nella prima categoria il vincitore della diciottesima edizione del tour gardesano è risultato Federico Perazzani, 22 anni di Bovolone, (“Cambiare” di Alex Baroni) che ha dedicato il trofeo ai genitori. Per lui i complimenti anche del maestro Vince Tempera, direttore musicale del Festival, pronto a sottolineare l’importanza di cantare testi italiani e non correre dietro alle mode di proporre canzoni straniere. Nella sezione “Nuove Proposte” la giuria ha scelto il gruppo mantovano Gene X (“Ancora sorriderai”), un duo composto da Federico Fabbris, di profesione grafico, e Nicolò Leoni, nella vita cuoco.

Il premio al miglior testo inedito, dedicato alla memoria del compositore Jan Langosz, è andato a Giovanni Strabelli (“Alla ricerca dell’essenza”)

A condurre la serata Raffaello Tonon coadiuvato dall’irresistibile cabarettista vicentina Giusy Zenere.

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video