lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAttualitàBardolino piange il suo ex assessore Loris Lonardi

Bardolino piange il suo ex assessore Loris Lonardi

Dopo una lunga malattia sopportata con la più grande dignità, si è spento nella notte , nella propria abitazione di Calmasino, l’ex assessore ai servizi sociali Loris Lonardi.

Aveva 67 anni. Lascia la moglie Rosanna e tre figli, nonché il fratello Don Lino.

I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Calmasino giovedì 7 gennaio alle 15.

Loris Lonardi è stato un uomo dal forte impegno sociale e civile. Oltre alla propria attività professionale in una grande impresa alimentare veronese si è sempre dedicato al mondo legato alla parrocchia ed all’associazionismo. In parrocchia con l’impegno con i ragazzi e con l’Azione Cattolica e nel consiglio pastorale. Nel mondo della scuola quale presidente del consiglio di istituto per molti anni.

Un particolare impegno nella società civile dapprima come consigliere comunale e poi quale assessore ai servizi sociali nella prima amministrazione guidata dall’attuale sindaco Ivan De Beni.

Determinante è stato il suo fattivo impegno, e la sua decisa determinazione, per la realizzazione della nuova scuola verde di Calmasino. La prima scuola verde realizzata che tanto successo scalpore ha suscitato a livello nazionale, guadagnandosi la notorietà sui media locali , regionali e televisivi.

Un uomo di carattere, deciso, impegnato a raggiungere gli obiettivi prefissati, anche in politica.

La sua scomparsa lascia una grande vuoto ed una incolmabile tristezza fra la gente di Calmasino, comunità per cui Lonardi non ha lesinato impegno, tempo, dedizione grandissimo amore.

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video