Inaugurazione e apertura del Rock Master
Ha preso il via ieri mattina, ai piedi della suggestiva parete artificiale di Prabi, la 15esima edizione del Rock Master, la più importante competizione d’arrampicata sportiva del mondo.
Alquanto nutrito, nonostante la copiosa pioggia del giorno prima, il pubblico presente all’interno del parco delle scuole medie S. Nicolò di Arco, assiepato sotto la mastodontica struttura per assistere, fin dalle battute iniziali, alla prestigiosa gara.
Poco prima di dare il via alla sfida, che vedrà fronteggiarsi i miglior rappresentanti della specialità, l’amministrazione comunale ha tenuto una piccola inaugurazione ufficiale della parete.
La cerimonia di inaugurazione
Presenti alla breve cerimonia il vicesindaco Prandi, gli assessori Miori, Morandi e Costa, l’assessore provinciale Benedetti, i consiglieri comunali Jorg, Bombardelli e De Laurentis e vari rappresentanti del mondo locale della scuola, dell’associazionismo e della cultura.
Dopo i discorsi di rito è stata la volta del taglio del nastro e quindi della benedizione da parte del decano di Arco, don Luigi Amadori.
Solamente ora si è potuto inaugurare la struttura, in quanto l’anno scorso i lavori di costruzione della parete, terminati a ridosso dell’inizio della manifestazione sportiva, non hanno consentito di effettuare alcuna cerimonia.
Storia e realizzazione dell’opera
L’idea di realizzare tale opera risale a circa quindici anni fa, per mano di un gruppo di tenaci arcensi, tra cui il compianto Ennio Lattisi, a cui è dedicato uno dei trofei messi in palio durante il Rock Master.
Dopo mille peripezie, il progetto è finalmente diventato realtà.
Prosegui dell’evento e premiazioni
La rassegna sportiva proseguirà questa mattina alle 10 e si concluderà nel primo pomeriggio con la sfida finale per il Memorial Lattisi.
Per le 18 sono invece previste le premiazioni dei vincitori e dei migliori classificati.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







