Situação política e sostituzione dell’assessore
Continua ad essere piuttosto intricata la situazione politica a Castiglione delle Stiviere, nel momento in cui il sindaco Sigurtà si trova a dover decidere sulla sostituzione dell’assessore all’ecologia David Beruffi, dimissionario qualche giorno fa.
Lo stesso sindaco, infatti, ha chiamato a raccolta i personaggi di spicco di Castiglione Domani ed ha chiesto a loro di farsi carico dell’assessorato.
L’invito, almeno per il momento, non è stato accolto da nessuno degli interessati (Belluzzi, Novazzi e Mattioli sono coloro che il sindaco ha chiamato in causa) e per il sindaco la decisione non appare facile.
Comunicazioni e temi all’ordine del giorno
Delle ultime ore, peraltro, è la comunicazione che, nei prossimi giorni, il direttivo della stessa lista di maggioranza relativa di Castiglione, appunto Castiglione Domani, terrà una conferenza stampa, nella quale cercherà di fare il punto su ciò che sta bollendo nella pentola dell’amministrazione comunale di Castiglione.
Pare, infatti, che i due argomenti principali che verranno affrontati siano quello della discarica Pirossina e del ricorso regionale, e quello dell’impianto di triturazione delle gomme a Gozzolina, altro argomento che rischia di infiammare il confronto in giunta.
Sostituzione dell’assessore Beruffi
Ma, tornando alla sostituzione dell’assessore Beruffi, pare certo che non sarà nessuno tra Belluzzi, Novazzi e Mattioli il successore.
Nemmeno il pronosticato Martinetti pare più in pole position per la poltrona di assessore alle attività produttive ed ecologia.
La decisione, comunque, non dovrebbe essere presa questa settimana, bensì la prossima.
Quasi certamente, il nuovo assessore non sarà uno dei consiglieri attuali: Castiglione Domani infatti non vuole assolutamente sconvolgere gli equilibri che attualmente esistono all’interno del sestetto che compone il suo gruppo consiliare.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







