martedì, Settembre 17, 2024
HomeSportDaniele Dorizzi festeggiato dopo la conquista, dell'oro e del bronzo agli europei...

Daniele Dorizzi festeggiato dopo la conquista, dell’oro e del bronzo agli europei dei trapiantati

Daniele Dorizzi dopo la conquista della medaglia d’oro nei 5000 metri e quella di bronzo nei 1500 metri, a Cracovia, nel corso della 8^ edizione dei giochi europei per trapiantati, verrà festeggiato dall’amministrazione comunale e dalla popolazione lunedì sera alle 20,30 nella sala consigliare del municipio. L’invito a tutta la popolazione è rivolto in un avviso pubblico a firma del sindaco Luca Sebastiano.  Con lui sarà reso omaggio anche al cugino Tiziano Dorizzi che ha partecipato ai giochi polacchi attraverso l’espletamento di una corsa ciclistica.

“Sono veramente felice di questa iniziativa della amministrazione comunale – afferma Daniele Dorizzi – soprattutto dell’invito esteso a mio cugino Tiziano che come è stato trapiantato di rene e che ha ripreso a vivere grazie all’attività sportiva. E’ un grande riscatto per tutti e due – conclude commosso Daniele Dorizzi – perché lo sport ci ha riportato a vivere. Ovviamente la medicina e la chirurgia sono il mezzo straordinario per la nostra vita grazie alla donazione che non mi stancherò mai di pubblicizzare, sottolineare, ringraziare.”

A Daniele Dorizzi sono giunti molteplici attestati di stima e compiacimento. Non da meno quello del parroco di Colà Don Tullio. Uno importante è giunto attraverso un telegramma. Il compiacimento e la soddisfazione del governatore della Regione del veneto Luca Zaia che ha voluto attestare a Dorizzi la soddisfazione di tutta la regione per i suoi brillantissimi risultati.

“Per noi di Lazise l’amico Daniele Dorizzi rappresenta la rivincita dell’uomo sulla malattia – sottolinea il sindaco Luca Sebastiano – e le sue medaglie il valore e l’orgoglio di noi tutti. Ecco perché abbiamo voluto dedicare a lui ed al cugino Tiziano una un momento di ringraziamento e di compiacimento di tutta la popolazione.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video