Con una visita della delegazione del Comune di Desenzano ad Antibes, è stato definitivamente sancito il gemellaggio tra la cittadina della Costa Azzurra e la capitale del Garda.
A capo della delegazione il sindaco Cino Anelli, accolto con entusiasmo dagli amministratori francesi. Oltre a Desenzano, c’erano le rappresentanze di Schwbish-Gmund (Germania) e di Kinsale (Irlanda), altre due località che hanno stretto un rapporto d’amicizia e d’interscambio con Antibes.
La cerimonia e le attività delle delegazioni
La prima sera le tre delegazioni hanno cenato in compagnia di un’orchesta. L’indomani i gardesani hanno visitato il 28° Salone delle Antichità e Anticaglie.
Ma la giornata-clou è stata quella che ha visto il ricevimento e l’accettazione solenne da parte del sindaco di Antibes della decisione presa dalla Giunta di Desenzano del gemellaggio: un atto formale, si dirà, ma pur sempre emozionante.
La cerimonia si è svolta presso la Villa Eilenroc. Antibes, 65 mila abitanti, è una città della Costa Azzurra magnificamente situata alla base della celebre penisoletta del Cap d’Antibes, che chiude a sud l’altrettanto celebre Baie des Anges.
Insieme con Juan-les-Pins costituisce uno dei più prestigiosi e grandi centri balneari della Francia meridionale. Antibes è formata dalla città vecchia, ricca di musei e opere d’arte, dal Castello Grimaldi, dal Museo Picasso.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







