Finite le lunghe code e i disagi per quanti nell’ultimo anno hanno dovuto, per piacere o per necessità, transitare dalla località Perla.!
Entro la fine di marzo infatti verranno aperti il ponte e i nuovi svincoli per l’accesso autostradale e alle tangenziali. La notizia viene appresa con particolare gioia perché davvero raggiungere Desenzano (e viceversa) era diventata un’impresa, specie nei giorni festivi con l’assalto dei turisti domenicali e grande congestione di traffico.
Dettagli sull’apertura e sui lavori
L’annuncio della prossima apertura al traffico delle nuove strade, costate una quindicina di miliardi, è stato dato dall’assessore provinciale ai lavori pubblici Mauro Parolini. Ponte e sottopasso consentiranno a chi deve raggiungere il lago (o viceversa il mantovano) lo scorrimento veloce, evitando in tal modo la rotatoria a raso.
Questa sarà invece utilizzata dagli automobilisti che intendono dirigersi a Lonato o verso Sirmione-Peschiera, che potranno utilizzare il vicino svincolo per le tangenziali. Altre buone notizie arrivano sul fronte della viabilità del basso Garda: infatti il Veneto ha inserito nella lista delle opere prioritarie il tratto di tangenziale Sirmione-Peschiera, impegnando il relativo finanziamento per l’anno corrente.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







