giovedì, Maggio 2, 2024
HomeAttualitàFestival della Geografia. Lunedì la presentazione a Villa Mirabella
Tre giornate, dal 25 al 27 ottobre, al Centro Congressi Aqualux di Bardolino.

Festival della Geografia. Lunedì la presentazione a Villa Mirabella

Ha meritato la medaglia del presidente della Repubblica l’organizzazione dell’ormai tradizionale Festival internazionale della Geografia, realizzato a Bardolino per idea del giornalista e scrittore Paolo Gila con la collaborazione di Lucia Turri, figlia del compianto geografo.

«Il riconoscimento del capo dello stato Giorgio Napolitano consiste nella concessione dell’alto patronato della Presidenza della Repubblica all’evento culturale quest’anno alla terza edizione», spiega il primo cittadino Ivan De Beni.

Al Centro Congressi Aqualux, in via Europa Unita 24, a Bardolino, il Festival si articolerà in tre giornate, dal 25 al 27 ottobre; il titolo che accomuna i vari incontri è “Le città, il territorio e il paesaggio nella vita quotidiana e nell’immaginazione dell’uomo”. L’edizione 2013 sarà presentata ufficialmente in conferenza stampa il prossimo lunedì 21 ottobre alle ore 11,30 nella sede della Comunità del Garda, ovvero Villa Mirabella di Gardone Riviera.

Nei tre pomeriggi la terza edizione del Festival proporrà una serie di eventi dedicati alla didattica della geografia e corsi d’aggiornamento per gli insegnanti della scuola secondaria, con il coordinamento di Lucia Turri. Il programma in via di definizione è consultabile sul sito www.comune.bardolino.vr.it.

La nuova edizione si aprirà con il ‘benestare’ del presidente della Repubblica, un riconoscimento importante, «che arriva nell’ambito della Cultura e in particolare nei confronti di una manifestazione voluta dal nostro assessore alla Cultura Marta Ferrari, che l’ha portata egregiamente avanti», chiude il sindaco di Bardolino.

(Foto di Francesca Gardenato)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video